menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce un'associazione antitruffa: consulenza legale ad anziani e giovanissimi

Anziani e giovanissimi, queste le due fasce "preferite" dai truffatori: per loro, e per tutti, a Rovereto è nata Adisa

Un'associazione di volontariato contro le truffe, un luogo dove le vittime, specialmente anziani e giovanissimmi, possono denunciare quanto subìto. Nasce Adisa Trentino Alto Adige, associazione di volontariato difesa antitruffa. Non occorre prendere appuntamento: è sufficiente presentarsi, nella fascia oraria indicata, presso lo sportello di Rovereto in via Campagnole 30 (zona Carabinieri), che vede la presenza di un avvocato ogni mercoledì dalle 17:30 alle 19:00.

Molti i settori di intervento di ADISA Trentino Alto Adige che riguardano la contrattualistica ovvero: forniture, acquisti in genere, nel campo turistico dei viaggi, immobiliare, assicurativo, dei servizi bancari e finanziari, delle utenze della telefonia, di prodotti tecnologici, dell'estetica, degli acquisti on line, del settore alimentare, del Lavoro, dell'arredamento, dell'usato e di molti altri.
"I cittadini possono contribuire attivamente anche con segnalazioni ogni qualvolta vengano a conoscenza del verificarsi di raggiri tentati o commessi ai danni di qualcuno - si legge nel comunicato - La nostra azione mira a fornire strumenti validi e legali per evitare perdite economiche a seguito di illeciti e truffe ma anche per dare informazione utili ad impedire che si realizzino questi illeciti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento