Martedì, 15 Giugno 2021
Economia Via Campagnole

Nasce un'associazione antitruffa: consulenza legale ad anziani e giovanissimi

Anziani e giovanissimi, queste le due fasce "preferite" dai truffatori: per loro, e per tutti, a Rovereto è nata Adisa

Un'associazione di volontariato contro le truffe, un luogo dove le vittime, specialmente anziani e giovanissimmi, possono denunciare quanto subìto. Nasce Adisa Trentino Alto Adige, associazione di volontariato difesa antitruffa. Non occorre prendere appuntamento: è sufficiente presentarsi, nella fascia oraria indicata, presso lo sportello di Rovereto in via Campagnole 30 (zona Carabinieri), che vede la presenza di un avvocato ogni mercoledì dalle 17:30 alle 19:00.

Molti i settori di intervento di ADISA Trentino Alto Adige che riguardano la contrattualistica ovvero: forniture, acquisti in genere, nel campo turistico dei viaggi, immobiliare, assicurativo, dei servizi bancari e finanziari, delle utenze della telefonia, di prodotti tecnologici, dell'estetica, degli acquisti on line, del settore alimentare, del Lavoro, dell'arredamento, dell'usato e di molti altri.
"I cittadini possono contribuire attivamente anche con segnalazioni ogni qualvolta vengano a conoscenza del verificarsi di raggiri tentati o commessi ai danni di qualcuno - si legge nel comunicato - La nostra azione mira a fornire strumenti validi e legali per evitare perdite economiche a seguito di illeciti e truffe ma anche per dare informazione utili ad impedire che si realizzino questi illeciti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un'associazione antitruffa: consulenza legale ad anziani e giovanissimi

TrentoToday è in caricamento