rotate-mobile
Il caso / Rovereto

Dall'incubo al sogno realizzato: vivevano in auto, ora avranno una casa

I servizi sociali hanno preso in carico il caso della famiglia dopo l'azione dei volontari di Unità di strada

Pare destinata a risolversi nel migliore dei modi la storia che vede protagonista la famiglia pakistana di Valle San Felice che, da mesi, era costretta a vivere in auto non riuscendo a trovare casa.

A raccontare la vicenda direttamente a Trento Today erano stati Zeinab, la donna che viveva nella polo insieme al compagno e ai tre figli, e Pantaleo Losapio, volontario dell'associazione Unità di strada di Rovereto. Nonostante l'uomo abbia un impiego fisso come corriere in Vallagarina, la famiglia era rimasta senza alloggio a settembre, e solo in inverno, grazie anche alla segnalazione fatta dalla dirigente della scuola frequentata dai bambini, era riuscita a trovare aiuto dai volontari del comune lagarino che ospitavano Zeinab e i figli per qualche ora del giorno, fino a quando il padre non tornava con la macchina.

Il racconto di Zeinab e Losapio

I servizi sociali della comunità della Vallagarina hanno ora preso in carico la situazione della famiglia e, in collaborazione con alcuni enti come l'Atas Onlus, sarebbero riusciti a trovare per loro una sistemazione definitiva. A confermarlo, attraverso i canali social, sono anche gli stessi volontari di Unità di strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'incubo al sogno realizzato: vivevano in auto, ora avranno una casa

TrentoToday è in caricamento