rotate-mobile
Orsi / Dimaro Folgarida / località Presson

A tu per tu con l'orso nel giardino di casa

L'incontro è avvenuto nei giorni scorsi a Presson, in Val di Sole. Non è il primo avvistamento nella zona e al confine con la Val di Non. Intanto anche in Veneto la questione orsi tiene banco negli ultimi giorni, con l’interessamento di due diverse provincie per due segnalazioni

Incontro ravvicinato con un orso nella tarda serata di lunedì 4 settembre a Presson, pochi passi da Dimaro. Un uomo, dalla finestra della sua abitazione, ha scorto la sagoma del plantigrado mentre si muoveva placidamente per il giardino, vedendolo poi a pochi metri di distanza.

Ovviamente non è la prima volta che accade in queste zone: l’ultimo avvistamento è quello avvenuto a Termenago, con un cucciolo di orso notato passeggiare per le vie della frazione, con tanto di avviso da parte del comune di Pellizzano sulla pagina Facebook.

Convivenza tra uomini e orsi: in 4mila all’evento della Lav

Un incontro che porta alla mente quanto accaduto nei giorni scorsi a Cles, non molto distante dal punto di quest’ultimo avvistamento, dove due persone a bordo di un’auto hanno notato un orso aggirarsi a bordo strada a circa 500 metri dall’abitato del centro noneso, incurante dei rumori dell’auto e della musica che usciva dalle casse dello stereo. Un incontro immortalato in un video divenuto virale.

Oltre confine

La questione orsi tiene banco anche in Veneto: a Le Ei, nel comune di Lamon nel bellunese, c’è stato un avvistamento, con l’invito alla prudenza da parte delle autorità, mentre un orso adulto con un cucciolo è stato visto, e con esso sono state trovate anche le sue tracce, in provincia di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tu per tu con l'orso nel giardino di casa

TrentoToday è in caricamento