rotate-mobile
Orsi

Avvistato un orso e il comune scrive sui social: "Usate cautela"

In corso indagini da parte di carabinieri, personale dei parchi e servizi del Trentino. L'obiettivo è identificare il plantigrado. Intanto continuano ad essere filmati orsi vicino ai centri abitati: l'ultimo caso è dei giorni scorsi in Val di Non

“Oggi è stata segnalata al 112 la presenza di un orso a Le Ei. Sono in corso le indagini dei carabinieri forestali in collaborazione con i parchi e i servizi trentini per individuare ed eventualmente identificare l’orso”. È quanto ha scritto lo scorso 1 settembre sui propri canali social il comune di Lamon, nel bellunese, una manciata di chilometri dal confine col Trentino.

La zona di Le Ei si trova a 1200 metri, alle pendici del Monte Coppolo e a 9 chilometri dal centro abitato di Lamon. In altre parole,  l’orso non è stato visto passeggiare per le vie della cittadina, come accaduto invece altre volte in Trentino, ma in un'area boscosa; ovvero, il suo habitat.

Orsi, il video dell’ultimo avvistamento a pochi passi da Cles

Nessun allarmismo, quindi, ma il comune della provincia di Belluno ha scelto di informare comunque i propri cittadini, aggiungendo inoltre al post: “Non sapendo se ancora presente nel nostro territorio e non essendo stato ancora identificato, nei prossimi giorni si raccomanda la dovuta cautela”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvistato un orso e il comune scrive sui social: "Usate cautela"

TrentoToday è in caricamento