rotate-mobile
Azione dimostrativa

Centopercentoanimalisti occupa il Casteller

Gli attivisti hanno piantato le tende all’esterno del centro faunistico

Erano da poco passate le 1.30 di notte quando si sono viste arrivare alcune persone all’esterno dei recinti del Casteller dove, come noto, è rinchiusa l’orsa JJ4, l’animale ritenuto responsabile dell’uccisione di Andrea Papi. Qualche metro più in là, anche un altro orso ben noto in Trentino, M49.

Le persone che nel cuore della notte si sono presentate davanti al Casteller sono militanti del gruppo Centopercentoanimalisti, i quali hanno piantato le tende decretando “l’occupazione” del centro faunistico. Occupazione che gli stessi hanno intenzione di far durare il più a lungo possibile, salvo uno sgombero da parte delle forze dell’ordine.

I militanti piazzano le tende fuori dal Casteller

L’ultimo blitz al Casteller

“L’occupazione durerà anche nelle prossime ore” hanno dichiarato i militanti che, all’esterno delle tende, hanno esposto uno striscione con scritto “Oggi l’occupazione. Domani… rivoluzione”. Un gesto che sicuramente va oltre rispetto ai tanti compiuti dagli attivisti in questi ultimi mesi, come lo striscione all’esterno della sede della Provincia, che gli stessi hanno dichiarato che spiegheranno nel corso della giornata odierna, sabato 8 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centopercentoanimalisti occupa il Casteller

TrentoToday è in caricamento