rotate-mobile
La testimonianza diretta / Predazzo

"Stavo facendo jogging e mi sono trovata un lupo davanti"

Il racconto di una giovane runner e del suo incontro con un esemplare a pochi giorni dai fatti di Pozza di Fassa: "Qui in valle adesso abbiamo paura"

Dopo il caso del lupo che ha puntato e seguito una mamma con un passeggino sulle nevi della val di Fassa, c’è un altro caso che sta tenendo banco in queste ore. Un avvistamento, o meglio un faccia a faccia, che giunge proprio da quelle zone.

I fatti risalgono a martedì 23 gennaio, erano da poco passate le 18 e M. R., la testimone diretta di questo incontro di cui riportiamo solo le iniziali su sua richiesta, stava correndo nelle campagne tra Predazzo e Ziano, nei pressi della Marcialonga. Vista l’ora, faceva buio e la runner indossava una luce frontale per illuminare il tragitto durante la corsa quando si è trovata davanti un lupo.

Ho puntato la luce un po’ di volte ma era li che mi fissava. Quando l’ho oltrepassato mi sono girata ed era ancora li che mi fissava” ha raccontato.

Anche Trento ha un branco di lupi che gira vicino alla città: ecco dove

Come nel caso del passeggino, anche qui non ci sono stati accenni di aggressività da parte dell’animale, peraltro avvicinatosi alle zone abitate. Non si esclude che, pure  in questo caso, si sia di fronte a un esemplare confidente.

La donna, raggiunta da Trentotoday, ha poi aggiunto: “Qui in valle ormai non siamo per nulla tranquilli. Se ora deve diventare una paura farsi un allenamento la sera vicino ai centri abitati è un problema. La situazione sta scappando di mano e ci dovrebbero essere dei limiti tra uomo e animali selvatici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stavo facendo jogging e mi sono trovata un lupo davanti"

TrentoToday è in caricamento