rotate-mobile
Solidarietà

Lugo rinasce grazie all’impegno dei trentini

L’alluvione fa meno paura

Se Lugo, uno dei paesi del ravennate maggiormente colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi, si sta rialzando dopo il disastro che ha portato l’acqua a superare il metro di altezza per le strade cittadine, una parte del merito è senza ombra di dubbio della Protezione civile del Trentino.

Tutto ciò è stato possibile, informa la Provincia, grazie alle idrovore che hanno liberato le strade, mentre in questo momento gli sforzi si concentrano su scantinati e appartamenti al pianterreno, oltre che sul parcheggio interrato di una grande struttura in cui si sono accumulati 30mila metri cubi d'acqua. Ovviamente, non si può ancora parlare di missione compiuta: l’attenzione in questo momento è concentrata sulla frazione di Chiesanuova di Voltana, dove la Protezione civile sta assistendo la popolazione consegnando alle famiglie beni di prima necessità.

La nonnina di 96 anni e il “miracolo” dei nostri vigili del fuoco

Intanto, continua in maniera incessante anche il lavoro dei vigili del fuoco di Trento. Concluse le operazioni all'interno del Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena, l’intervento si è spostato negli spazi di un centro commerciale, sotto il coordinamento del comando di Forlì-Cesena. Nota curiosa: sulla portiera di un loro mezzo è stato lasciato un messaggio di gratitudine che ha riempito il cuore degli operatori: “Bravi, vi stimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo rinasce grazie all’impegno dei trentini

TrentoToday è in caricamento