rotate-mobile
Cronaca Rabbi

Aquila Basket saluta Serena, la ragazza trovata morta: "Sei stata una presenza importante e preziosa per noi"

Un post commosso è comparso su Facebook dopo la tragica scomparsa della 25enne

"Sei stata un'ottima compagna di squadra, Serena". Così inizia il post di addio di AquiLab - Aquila Basket For No Profit su Facebook dopo la notizia della tragica scomparsa di Serena Pedergnana, la 25enne di Rabbi trovata morta in auto nella mattinata di lunedì 25 novembre.

"Ogni sabato mattina in palestra regalavi agli altri il tuo entusiasmo di fare basket, di fare squadra, di darsi una mano per migliorare - continua la squadra sportiva -. Sei stata una presenza importante e preziosa per ogni giocatore di 'Everybody needs some basket'. Rimarrai sempre nei nostri ricordi con il tuo sorriso e la tua passione contagiosa per lo sport".

Chi era Serena Pedergnana

La ragazza era originaria di Rabbi e in passato aveva avuto problemi di droga. Il suo profilo Facebook è pieno di foto di animali, condivisioni di appelli di cani e gatti abbandonati in cerca di adozione e istanze animaliste di diverso genere. Dalle foto che la ritraggono in compagnia di diversi amici Serena appare come una ragazza dolce e sorridente. I suoi genitori per il funerale hanno chiesto non fiori ma donazioni per comunità di recupero dalla tossicodipendenza. Sulla scomparsa della ventenne ha espresso dolore e sgomento anche l'assessore alle Politiche Sociali ed alla Sanità Stefania Segnana.

Il tragico ritrovamento

Il corpo senza vita della giovane è stato trovato in un'auto parcheggiata in via Paolo Orsi, davanti all'ospedale Santa Chiara. Sul corpo della 25enne, come disposto dal magistrato, verrà effettuata un'autopsia che potrà dire cosa abbia provocato la sua morte, per il momento l'ipotesi è quella di un'overdose di eroina. Sul tragico episodio stanno indagando i carabinieri di Trento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Basket saluta Serena, la ragazza trovata morta: "Sei stata una presenza importante e preziosa per noi"

TrentoToday è in caricamento