rotate-mobile
Animali selvatici

Sei lupi a pochi passi dalla casa soggiorno

Sono stati immortalati dalle telecamere di sicurezza mentre giravano nel piazzale. Sugli Altipiani è solo l'ultimo avvistamento in ordine di tempo, mentre continua la caccia a un esemplare solitario che pare inafferrabile

Un branco di lupi a pochi passi dalle stanze di una casa soggiorno: è quello che è accaduto nei giorni scorsi sugli Altipiani Cimbri, più precisamente nelle vicinanze di una struttura ricettiva di Carbonare, dove le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato sei lupi che, intorno alle 4 del mattino, si muovevano nei pressi del piazzale dello stabile.

Che i lupi avessero ormai un atteggiamento confidenziale nei confronti dell’uomo e delle zone antropizzate non è cosa nuova, basta considerare quanto accaduto pochi giorni fa a Moena.

Sugli altipiani è caccia al lupo solitario

Nella zona non sono mancati gli avvistamenti, tra lupi in solitaria e branchi di cinque esemplari. Una realtà con cui gli allevatori della zona devono fare i conti quotidianamente. E non solo loro, perché i lupi hanno colpito recentemente anche in altre zone del Trentino: come a Lenzima di Isera, dove è stata uccisa l’asinella che trainava il carro di Santa Lucia durante la sfilata per i bambini.

Continua a leggere su Trentotoday...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei lupi a pochi passi dalla casa soggiorno

TrentoToday è in caricamento