rotate-mobile
Animali / Moena

Il lupo gira per il paese diventato il suo "territorio"

Sta facendo il giro dei social il filmato di un esemplare che si muove tranquillamente tra le case e le strade, confermando che si tratta di un animale confidente. Solo pochi mesi fa un altro lupo aveva seguito una mamma con un passeggino

Le immagini stanno facendo rapidamente il giro del web e mostrano un lupo girare tranquillamente per le strade di Moena, il tutto in pieno giorno. L’animale appare tutt’altro che spaventato dalla situazione, facendo tornare fortemente in auge il tema della confidenza presa da questi predatori con l’ambiente umano.

A divulgare il filmato sul gruppo Facebook “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo” è stato l’amministratore Paolo Scarian, che ha commentato così: “Ormai questo lupo è diventato confidente e attraversa la val di Fassa in lungo e in largo passando fra le case. Ovviamente potete comprendere anche il motivo. Spero che chi ha fatto il video abbia avvisato gli organi preposti. Intanto la politica tace”.

Immagini che, più dei vari avvistamenti raccontati negli ultimi tempi, alcuni anche piuttosto particolari, riporta alla mente la vicenda del lupo che, sulla pista innevata, aveva seguito una mamma con un passeggino.

Continua a leggere su Trentotoday...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lupo gira per il paese diventato il suo "territorio"

TrentoToday è in caricamento