rotate-mobile
Predatori / Isera / Lenzima

I lupi sbranano l'asinella di Santa Lucia

L'animale era conosciutissimo in paese, soprattutto dai bambini. Tra pochi mesi avrebbe pure partorito

A Lenzima, frazione di Isera, la conoscevano tutti: era l’asinella che trascinava il carretto delle sfilate di Santa Lucia per le strade del paesino, tra i bambini in festa in attesa di doni e dolciumi. Appunto, era. L’asinella, infatti, è l’ultima vittima di una predazione di lupi nel nostro territorio.

La caccia è avvenuta di notte, con i lupi che hanno colpito l’asinella, peraltro gravida di quattro mesi, dilaniandola e uccidendola. Il ritrovamento è avvenuto il mattino successivo. Decisamente più sfortunata rispetto a quanto accaduto a un altro asino nei giorni scorsi, sempre attaccato dai lupi. Una vicenda sconfortante per i proprietari dell’animale, certamente, ma anche un caso inquietante per gli abitanti del paesi, complice l’avvicinamento sempre maggiore di questi animali ai centri abitati.

Insomma, i casi di predazione tornano nuovamente in auge per quanto riguarda i lupi. Nell’ultimo periodo hanno tenuto fortemente banco gli avvistamenti, tra cui anche quello recentissimo di una donna a spasso col cane che si è imbattuta in un lupo. E anche a Isera crescono le testimonianze di persone che raccontando di aver visto i lupi avvicinarsi sempre di più alle zone abitate del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lupi sbranano l'asinella di Santa Lucia

TrentoToday è in caricamento