Weekend: tutti gli eventi in Trentino

Ecco qualche idea per vivere al meglio il weekend del 26/28 ottobre a Trento e dintorni

Weekend all'insegna dell'economia solidale e degli stili di vita sostenibili a Trento, dove torna la fiera Fa' la cosa giusta, con tante idee belle, buone e solidali. A km 0 anche le tante feste autunnali in programma sul territorio: per esempio la Festa della Patata del Lomaso, dedicata ad uno dei prodotti tipici della vallata ma non solo, a pochi passi dalla città c'è Sardagna in Castagna, tre giorni di festa dedicati al frutto di stagione, ottima occasione per un viaggio in funivia molto panoramico.

Non mancano le castagnate un po' ovunque nel weekend: dai Maroni in Festa di Drena, alla Festa del marrone doc di Castione. Festa di tutt'altro genere, all'insegna della disco e del divertimento, in supporto ai Vigili del Fuoco di San Michele all'Adige: il mitico Fòc Party, che torna ad animare il Palasport

Per sognare ad occhi aperti, a tutte le età, è arrivato in città il Circo di David Orfei: sotto al tendone, montato  in via al desert, tanti spettacoli per vivere in prima fila la magia della grande arte circense. Un'altro appuntamento da vivere con tutta la famiglia è la visita al Castello di Avio a tema Halloween: una visita... da brivido!

Inizia nel weekend  la stagione di prosa del Teatro di Meano con "Tanti saluti" spettacolo comico su un tema molto serio, di Giuliana Musso. Al via sabato sera anche la stagione di Jazz About: il batterista Yussef Dayes ed il dj Bonobo si esibiranno insieme al teatro Sanbapolis per una data davvero hot.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Musica anche nei locali di Trento e Rovereto: alla Bookique arriva il pianista-punk Giacomo Toni pr un live set decisamente anti-classico. Paura e delirio sarannno le parole chiave della serata al Blue Angel in compagnia dei Mad Medulla, domenica in orario aperitivo, per festeggiare i due anni del bar. Bisognerà aspettare fino a mercoledì, invece, per le tante feste di Halloween in programma a Trento e dintorni  (clicca qui). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco i divieti che rimangono anche dopo il 3 giugno

  • Mamma muore a 40 anni dopo un malore: cordoglio a Mezzocorona

  • Riapertura asili e materne con massimo di dieci bambini per sezione. Cgil: "Rimangono perplessità"

  • Bambino rischia il soffocamento per una ciliegia, la madre conosce la manovra e lo salva

  • Incidente mortale a Bedollo: morto a 21 anni Tommaso Mattivi

  • Cane investito da una moto, il padrone vede la scena e sviene

Torna su
TrentoToday è in caricamento