rotate-mobile
Weekend

Cosa fare (anche gratis) a Trento dall'1 al 3 marzo: tutti gli eventi

È piena festa in tutto il Trentino, con eventi e sagre dedicate ad adulti e bambini. E poi mostre, teatri e concerti

Cosa fare (anche gratis) a Trento nel weekend dall'1 al 3 marzo? 

Teatro e concerti

Biglietti bruciati a Trento per lo show di Max Angioni. È infatti sold out "Anche meno", in programma il 1 e 2 marzo al Teatro Auditorium. Angioni torna a teatro dopo lo strabiliante successo del suo ultimo tour.

I (nuovi) concerti della domenica con "I quatuor wassily". Un concerto "à la carte", in cui il pubblico potrà scegliere sul momento il programma, tra antipasti, primi, secondi e dessert musicali. 

A teatro c'è anche "Raccontami domani". Questo spettacolo è una poesia scenica sull’essere donna e il trascorrere del tempo, un viaggio nell’universo femminile, spiato dalla serratura del bagno.

Per i più piccini c'è Hansel e Gretel a teatro. 

Sagre e serate

Parti a piedi o con le ciaspole lungo un itinerario del gusto che si snoda fra le malghe dell’Altopiano di Brentonico, un’occasione per scoprire i sapori e le tradizioni trentine. Arrivo a Golosaneve, le migliori golosità a spasso sulla neve

Mostre

Prosegue la mostra “Quanto – La rivoluzione in un salto”, la mostra al Muse di Trento dedicata alla meccanica quantistica e al suo impatto rivoluzionario. Organizzata dallo stesso museo delle scienze e dall’ Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn), l’ esibizione sarà visitabile al pubblico dal 7 dicembre 2023 fino al 15 giugno 2024 ed è suddivisa in un percorso di cinque tappe, dal mondo macroscopico al cosmo e le manifestazioni della meccanica quantistica. 

Prosegue la mostra d’arte contemporanea Orantis Imago con le opere del Novecento nelle collezioni del museo diocesano tridentino. La collezione d’arte contemporanea del museo comprende oltre duemilaottocento opere tra dipinti, sculture, disegni, stampe ed ex libris, realizzate principalmente da artisti trentini nel periodo compreso tra l’inizio dell’Ottocento e i giorni nostri. Il nucleo più cospicuo della raccolta si deve alla passione e all’impegno profusi da monsignor Giovanni Battista Fedrizzi, direttore del museo negli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento.

Al Mart c'è Dürer Mater et melancholia. Da un’idea di Vittorio Sgarbi. A cura di Daniela Ferrari, Stefano Roffi. La mostra presenta alcuni capolavori assoluti di Albrecht Dürer: la celebre Madonna col Bambino, eseguita alla fine del XV secolo nel corso di uno dei noti viaggi di formazione in Italia, e una serie di incisioni tra le quali spicca Melencolia I.

Sport

La Val di Fassa ospita la Fis Baltic Cup. Sono 18 le gare in programma tra giovedì 11 gennaio e giovedì 21 marzo allo Ski stadium di Aloch di Pozza di Fassa. L'11 e il 12 gennaio - informa una nota - le competizioni avranno inizio con uno slalom gigante e uno slalom (12 gennaio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare (anche gratis) a Trento dall'1 al 3 marzo: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento