rotate-mobile
Sport

Volley, sette rappresentative giovanili si sfidano in Trentino

Alcuni dei più interessanti atleti di domani provenienti da tutto il Triveneto si daranno battaglia sui parquet della nostra provincia, con le due finalissime che si terranno domenica al PalaTrento dalle 15.30

Sarà un weekend dedicato alla grande pallavolo giovanile quello che arriva in Trentino. Questo perché la nostra provincia ospiterà nella giornata di domani e di domenica l'edizione 2012 del «Trofeo delle Province Venete». Una manifestazione che mette l'una contro l'altra le sette rappresentative provinciali venete, quella del Trentino e quella del Friuli Venezia Giulia (con le sole assenze di Rovigo nel maschile e del Friuli Venezia Giulia nel femminile) nelle categorie Under 14 femminile ed Under 15 maschile. Un evento organizzato dal Comitato Regionale della Fipav del Veneto in collaborazione con il Comitato Trentino e con la collaborazione di Pallavolo Levico, Alta Valsugana Volley, Calceranica Volley, Civezzano Volley, Marzola e San Giorgio. Per questa manifestazione, infatti, si giocherà a Trento ma anche nelle palestre di Levico Terme, Caldonazzo, Pergine Valsugana e Civezzano.

Alcuni dei più interessanti atleti di domani provenienti da tutto il Triveneto si daranno battaglia sui parquet della nostra provincia, con le due finalissime che si terranno al PalaTrento, nella giornata di domenica a partire dalle 15.30 quando ad accompagnare le gare valide per il titolo sarà la voce dello spaker di casa, Gabriele Biancardi. Le 8 squadre maschili e femminili saranno suddivise in due gironi, nella giornata di sabato si disputeranno le gare eliminatorie mentre domenica spazio a semifinali e finali. Tutte le gare eliminatori si giocheranno con la formula dei tre set obbligatori e con l'assegnazione di un punto ogni set vinto. Le gare di semifinale e finale si giocheranno al meglio dei 2 set su 3 con la formula del Rally Point Sistem, ovvero con il terzo set al meglio dei 15 punti. Le prime due squadre di ciascun si affronteranno in semifinale con il tradizionale incrocio “prima del girone A contro seconda del girone B” e viceversa. Al termine di ogni gara i risultati saranno pubblicati sul sito ufficiale della manifestazione www.kinderiadivolley.it.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, sette rappresentative giovanili si sfidano in Trentino

TrentoToday è in caricamento