rotate-mobile
Sport via Fersina (località Ghiaie)

La Trentino Volley parte alle grande: conquistata la Supercoppa 2013

I gialloblu travolgono gli avversari del Macerata con un secco 3-0. Grande la soddisfazione di tutto il team, che ha dimostrato così di aver lavorato nella giusta direzione

La Trentino Volley vince la Supercoppa 2013. Riaprono la stagione nello stesso modo in cui l'avevano conclusa: con una grande vittoria. La nuova rosa gialloblu convince pubblico e staff portando a casa un trofeo importantissimo.

Travolgendo al PalaTrento la Cucine Lube Banca Marche Macerata per 3-0, la Diatec Trentino si è aggiudicata la Del Monte Supercoppa Italiana 2013. “Aggressività al servizio, attenzione maniacale fra muro e difesa e una grandissima prova d’orgoglio corale le armi che hanno permesso ai ragazzi di Roberto Serniotti di conquistare la seconda Supercoppa della storia trentina; il miglior biglietto da visita possibile per presentarsi sabato in Brasile all’imminente Mondiale per Club con le proprie chances da giocarsi sino in fondo” commenta lo staff gialloblu.

Gli sprint che hanno permesso di chiudere la contesa appena in tre set sono stati ispirati dalla illuminata regia di Suxho (mvp della manifestazione), dalla potenza del braccio di Sokolov (best scorer con 17 punti ed il 47% a rete oltre all’ace finale) e dal convincentissimo impatto di Ferreira e Lanza nella loro nuova dimensione. La differenza spesso e volentieri l’hanno però fatta anche Colaci (straordinario in difesa) e a muro capitan Birarelli e Burgsthaler, ancora una volta decisivo con i suoi block arrivati sempre nel momento giusto.

Per l'allenatore Roberto Serniotti la soddisfazione di aver preparato bene la partita e messo in campo una squadra già con una chiara identità di gioco: “Potevamo vincere questa partita solo giocando al massimo delle nostre possibilità e così è stato. Macerata è una grandissima squadra con pochissimi punti deboli, per metterli in evidenza dovevamo stare attaccati al match in ogni situazione, anche nella più difficile e in avvio di partita ce ne sono capitate parecchie. In questo momento della stagione è difficile giocare già bene ma direi che siamo stati bravi a gestire gli svantaggi, senza smettere mai di giocare. Possiamo crescere ancora, la partita di oggi ci ha dato tanti spunti, ma credo che questa vittoria ci aiuterà a credere di più nei nostri mezzi. E’ una coppa che vale molto, soprattutto per chi sino ad ora non aveva vinto niente o non l’aveva mai fatto da titolare”.

Per la Trentino Volley meno di quarantotto ore di permanenza in Italia, prima di volare già venerdì sera verso il Brasile e disputare a partire dal 15 ottobre (data dell’esordio con gli iraniani del Kaleh) il Mondiale per Club 2013 da quattro volte campioni in carica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Trentino Volley parte alle grande: conquistata la Supercoppa 2013

TrentoToday è in caricamento