rotate-mobile
Sport via Fersina (località Ghiaie)

Trentino Volley: è rientrato l'opposto bulgaro Tsvetan Sokolov

Dopo un anno trascorso a giocare a Cuneo, l'atleta è pronto a tornare gialloblu: "Trento è casa mia e qui l'ambiente è molto familiare. Ho grandi speranze per la stagione che sta per iniziare"

L'atleta bulgaro Tsvetan Sokolov ritorna alla Trentino Volley. Dopo un anno di prestito a Cuneo, l'opposto è rientrato in città e si è subito immerso al 100 % negli allenamenti: ha vissuto la prima giornata, giovedì 3 ottobre, nuovamente da giocatore della Trentino Volley sostenendo la seduta pesi del mattino e quella tecnico-tattica del pomeriggio, svolta al gran completo anche grazie al ritorno in gruppo di Emanuele Birarelli.

Entusiasta di fronte alla stampa per il rientro gialloblu: “Sono molto contento di essere tornato a Trento e di poter iniziare subito gli allenamenti – ha spiegato Sokolov – : Trento è casa mia e qui l’ambiente è molto familiare. Ho grandi speranze per la stagione che sta per iniziare: personalmente mi auguro che sia migliore di quella precedente e che si possa sin dall’inizio giocare una buona pallavolo, in modo da far divertire subito i nostri tifosi. Mi fa piacere ritrovare una squadra ancora più giovane del passato; sono infatti convinto che tutti avremo ancora maggiori stimoli addosso per ben figurare e dare il 100% in ogni allenamento”.

E commenta anche l'anno passato a Cuneo: “Mi è servito molto – ha continuato Tsvetan - , mentalmente e fisicamente sono cresciuto tanto e ho avuto l’opportunità di trovare continuità disputando tante gare e sono convinto che ne trarrò benefici anche per la stagione che sta per iniziare. L’Europeo 2013 appena concluso mi ha lasciato addosso una buona condizione di forma, che spero di poter sfruttare subito in Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. Tornare e giocare subito per me è ancora meglio di dover aspettare qualche settimana. Ci faremo trovare pronti, scenderemo in campo per vincere ogni partita perchè possiamo farlo. Ai tifosi della Trentino Volley voglio dire che sto aspettando di ritrovare il PalaTrento pieno a cui mi hanno sempre abituato".

Il presidente Diego Mosna chiude soddisfatto: “E’ un piacere ritrovare Sokolov in maglia Trentino Volley. Abbiamo lottato tanto in passato per averlo ed ora è bellissimo che sia di nuovo qui maturato e cresciuto dopo l’esperienza di Cuneo. E’ sicuramente uno dei migliori giocatori del mondo nel suo ruolo e in questa stagione reciterà una parte da protagonista”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Volley: è rientrato l'opposto bulgaro Tsvetan Sokolov

TrentoToday è in caricamento