rotate-mobile
Sport via Fersina (località Ghiaie)

Trentino Volley, al PalaTrento il 9 ottobre si gioca la Supercoppa

Gli atleti gialloblu, guidati dall'allenatore Roberto Serniotti, affronteranno la Cucine Lube Banca Marche Macerata, finalista della Coppa Italia

La Trentino Volley è pronta a partire con la nuova stagione 2013/2014. Dopo dure sessioni di allenamenti e amichevoli di preparazione gli atleti gialloblu, guidati dall'allenatore Roberto Serniotti sono carichi per un nuovo inizio, che si prospetta in salita.

L'appuntamento allora è mercoledì 9 ottobre al PalaTrento, dove verrà assegnato già il primo trofeo: la Del Monte Supercoppa Italiana 2013. La competizione, che mette di fronte la vincitrice dello scudetto a quella della Coppa Italia dell’anno 2013, sarà giocata in questo caso dalla Diatec Trentino (che ha fatto suoi entrambi i titoli) e dalla Cucine Lube Banca Marche Macerata, finalista del massimo trofeo nazionale. Fischio d’inizio alle ore 20.30 con diretta su RAI Sport 1 e Radio Dolomiti.

Sarà quindi nuovamente la casa della Trentino Volley a tenere a battesimo la nuova squadra, profondamente rinnovata dopo i tanti cambiamenti avvenuti durante l’estate nell’organico, e a sostenerla grazie ai tifosi gialloblù che potranno gustarsi in città la prima finale del nuovo ciclo.

In palio la Supercoppa Italiana, trofeo che la Diatec Trentino in passato ha vinto solo una volta e a cui torna all’assalto dopo averlo mancato nella stagione precedente proprio per mano di Macerata, che vinse 3-2 la finale di Modena del 30 settembre 2012. Per cercare la rivincita sui marchigiani, assidui avversari in gare di finale nelle ultime due stagioni, la squadra di Roberto Serniotti dovrà quindi gettare il cuore oltre l’ostacolo e provare a dimostrare di essere subito competitiva nonostante la mancanza di automatismi rodati nel proprio gioco.

“E’ bello poter iniziare questo nuovo corso subito con una finale per una competizione sempre prestigiosa come la Supercoppa e avere l’opportunità di farlo di fronte al nostro pubblico” spiega il nuovo allenatore gialloblù. Quella di mercoledì sera sarà la quarta finale di Supercoppa Italiana consecutiva per la Trentino Volley.

PREVENDITE BIGLIETTI - La prevendita biglietti per la Del Monte Supercoppa Italiana si chiuderà mercoledì mattina alle ore 12 presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento. I tagliandi saranno poi disponibili direttamente anche presso le casse del PalaTrento che saranno attive a partire dalle ore 18.30 mentre alle ore 19.30 verranno aperti gli ingressi del palazzetto. Non ci sono particolari problemi di disponibilità dei tagliandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Volley, al PalaTrento il 9 ottobre si gioca la Supercoppa

TrentoToday è in caricamento