rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

La Virtus Bolzano delude ancora: il Chions vince facile, bolzanini penultimi

Doppietta di Valenta per i padroni di casa

La Virtus Bolzano esce sconfitta per 2-0 in casa del Chions, nella sesta giornata del girone C di Serie D. Decisiva la doppietta di Valenta, a segno una volta per tempo. Virtus che rimane a tre punti e penultima in classifica.

LA CRONACA

Sono i padroni di casa a cominciare col piglio giusto. Prima un cross teso di De Anna mette paura a Morello, poi sempre il numero 7 di casa conclude da fuori e sfiora lo specchio. Il gol dei friulani è nell’aria e arriva al 7′: Valenta, servito da De Anna, entra in area e fredda Morello per l’1-0. La partita si addormenta per un quarto d’ora, dopo il quale è la Virtus a farsi vedere per prima con Elis Kaptina, il cui tiro è murato dalla difesa di casa. Al 34′, sugli sviluppi di un angolo Forti interviene su una respinta della difesa, ma la sua conclusione volante finisce lontana dallo specchio. Ancora aggressivi i biancorossi al 35′, quando Forti arriva sul fondo e mette al centro per Vinciguerra: il suo tiro è di poco alto. Si va comunque all’intervallo sul risultato di 1-0 per il Chions.

E’ un’altra Virtus quella che scende in campo nella ripresa. La prima mossa di mister Sebastiani è l’ingresso di Zeni al posto del pari età Konci. Prima Elis Kaptina viene anticipato da Tosoni su cross di Vinciguerra, poi prioprio il neo entrato si rende pericoloso con un tiro dalla distanza, deviato in angolo dal portiere di casa. La Virtus continua a spingere anche con Iezzi, entrato al quarto d’ora della ripresa, ma a segnare al 72′ è ancora il Chions: ancora Valenta entra in area dalla sinistra e batte Morello, raddoppiando per i friulani. Con il doppio svantaggio da recuperare la Virtus prova a dire la sua: al 34′ del secondo tempo Cremonini trova Elis Kaptina in area, ma il tiro del centravanti biancorosso sorvola la traversa. A 5 dalla fine sfiora il 3-0 il Chions con una conclusione rasoterra di Bolgan: pallone a lato. Il sipario sulla partita cala dopo un’occasione di Elis Kaptina, che servito da Iezzi mette paura agli avversari: nulla di fatto, e la Virtus torna a casa con una sconfitta per 2-0.

IL TABELLINO

CHIONS – VIRTUS BOLZANO 2-0

RETI: 7’ pt e 27’ st Valenta (C)

CHIONS (4-3-1-2): Tosoni; Benedetti, Canaku (43′ st Casonato), Zgrablic, Pinton; Ba (32′ st Moratti), Borgobello (22′ st Papa), Cucchisi; De Anna (22′ st Tomasi); Carella, Valenta (38′ st. Bolgan). A disposizione: Turchetto, Tarko, Cesarin, Grizzo. Allenatore Andrea Barbieri.

VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Morello; Zandonatti (36′ st Nicotera), Bedin (41′ st Milani), Kicaj, Bussi; Forti, A. Kaptina (31′ Centazzo), Cremonini; Konci (46′ st Zeni); E. Kaptina, Vinciguerra (18′ st Iezzi). A disposizione: Pircher, Firas, Orsega, Tschigg. Allenatore Alfredo Sebastiani.

ARBITRO: Riccardo Boiani di Pesaro. Assistenti: Stefano Cossovich di Varese e Francesco Pirola di Abbiategrasso

NOTE: Stadio Comunale Francesco Tesolin. Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Bussi, Ba Recupero 1’ p.t. 6’ s.t.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Bolzano delude ancora: il Chions vince facile, bolzanini penultimi

TrentoToday è in caricamento