rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Eccellenza: il Lavis supera di misura il Levico Terme

Gol partita di Amorth, Gerthoux sbaglia un rigore

I rossoblù superano di misura il Levico Terme e si aggiudicano il primo round della semifinale di Coppa Italia . Partita davvero divertente al Mario Lona e di buona intensità con i padroni di casa in grande spolvero per almeno 70 minuti. Gli ospiti hanno sofferto in contenimento ma poi hanno comunque saputo reagire bene nella ripresa, fallendo anche il rigore del possibile pareggio al 75’ con Gerthoux.

LA CRONACA

Entrambi gli allenatori, Manfioletti ed Agostini, optano per alcuni cambi nell’undici iniziale. Nel Lavis spazio dal primo minuto a Ceraso, Calabrese e Maraner. Inizio match equilibrato con squadre che si affrontano a viso aperto. Al 5’ un bel traversone dalla destra di Calabrese non viene raccolto in area dai compagni. Col passare dei minuti i rossoblù guadagnano metri e crescono in palleggio.

Al 20’ bel filtrante di Santuari in area, traiettoria poi allungata da Dsiri che pesca Maraner ma l’attaccante non trova il tempo giusto per la girata in rete.  Ancora Lavis al minuto 26 : nuovo spunto di Calabrese, ben supportato dal tocco di Amorth per Maraner in area ma il numero nove ex Rovereto conclude debolmente.  La pressione dei padroni di casa porta i propri frutti al 31’ : Santuari dalla bandierina di sinistra trova Amorth che si avventa sul pallone e spara un sinistro, deviato da un difensore, che si spegne alle spalle di Bastianello.  Il primo tempo si chiude con un Lavis straripante sul piano della velocità e Levico in difficoltà nel contenere le scorribande in fascia del duo Dalla Valle e Amorth.

La pressione dei lavisani non si affievolisce nemmeno ad inizio ripresa pur senza creare nuovi pericoli.  Al 22’ prima chance per i gialloblù di Agostini : Pancheri perde palla in contrasto a centrocampo e concede il via libera alla ripartenza di Salvadori che poi arma il destro di Gerthoux ma il pallone sfila alto di poco sopra la traversa.  Al 30’ Mallemace strattona in area Salvadori: per Ricci è rigore. Dal dischetto si presenta Gerthoux ma sulla battuta del numero 11 levicense si oppone splendidamente Berté.  La gara ai accende e un minuto dopo un sanguinoso appoggio di Carrascosa regala palla a Santuari che parte indisturbato verso la porta ma il destro a botta sicura viene sfiorato quel tanto che basta da Bastianello per mandare la sfera ad impattare contro il montante. Al 35’ buon lavoro di Mallemace che poi cerca di servire Barbetti in area anticipato all’ultimo da Cosentino.

Due minuti dopo gran punizione scagliata dalla trequarti di sinistra da Trevisan: vola Bastianello a deviare in angolo e pochi istanti dopo lo stesso estremo difensore tiene a galla i suoi respingendo sulla riga un colpo di testa ravvicinato di Dsiri. Nel finale il Levico dà fondo alle proprie energie e si riversa in attacco ed al 44 è Berté a salvare due volte il risultato sugli sviluppi di una punizione dal vertice destro.  L’ultima chance è ancora degli ospiti al 48’ con Ruiz Sanchez che dopo una lotta con Bellunato su un pallone a spiovere in area tenta di colpire in rovesciata con l’attento Berté che riesce a controllare in due tempi. Mercoledì 25 ottobre alle ore 20 a Levico le due formazioni si giocheranno l’accesso alla finale.

I MIGLIORI: Dalla Valle, Amorth, Berté (LA), Voltasio, Gerthoux (LT)

IL TABELLINO

LAVIS – LEVICO TERME 1-0

RETE: 31’ pt Amorth (LA)

LAVIS: Berté, Paoli, Ceraso, Bellunato, Dsiri (c), Santuari, Calabrese (27’st Trevisan),, Pancheri (c), Maraner (10’st Mallemace), Amorth (37’st Leye), Dalla Valle (14’st Barbetti) .

All: Stefano Manfioletti

LEVICO TERME: Bastianello, Viola (7’st Dalledonne), Cosentino, Carrascosa Sanz, Di Molfetta, Voltasio (c), Moser (27’st Nervo), Gasperotti, Bucci (42’st Ruiz Sanchez), Cantonati (16’st Salvadori), Gerthoux (41’st D’Antimo)

All: Alessandro Agostini

ARBITRO: Jacopo Ricci (sezione Rovereto)

Assistente 1 : Giulio D’Alterio (Trento)

Assistente 2 : Salah E. Mouizina (Trento)

NOTE: Ammoniti: 1’st Viola (LT),, 16’st Salvadori (LT), 23’st Dsiri (LV) , 40’st Leye (LV), Angoli: 5-3 Lavis, Recupero: 0’+5’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza: il Lavis supera di misura il Levico Terme

TrentoToday è in caricamento