rotate-mobile
Sport

SERIE C – Trento, Cattoni: “Di Taranto nuovo dg”

“Per la prossima stagione cercheremo di rinforzarci partendo da coloro che ritenevamo già forti. Oltre ai 5 giocatori che hanno già un contratto, nella prossima stagione ci sarà anche Cristian Pasquato. Assieme a lui rimarrà anche Riccardo Bocalon che è un giocatore importante per la categoria”

TRENTO – Le principali dichiarazioni dell’Amministratore Delegato del Trento, Diego Cattoni, nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Società gialloblù per ciò che concerne l’inizio della stagione 2022-2023:

“Al termine del campionato abbiamo svolto un’analisi della passata stagione, individuando i punti di forza: in primis il bacino dei tifosi, peculiarità che non tutti i club di serie C possono vantare. Oltre a questo, poi, come società possiamo vantare tanti sponsor che ci hanno aiutato, partecipando al nostro progetto. Un altro aspetto  rilevante è quello caratterizzato dalla governance.
Ritenuto questo, però, per raggiungere dei risultati ancor più ambiziosi, abbiamo compreso la necessità di una struttura ancora più solida. Dunque, per questa ragione, visto che vogliamo fare uno step di crescita, abbiamo scelto Corrado Di Taranto come nuovo dg. Di Taranto, che sarà qui già da martedì e ci aiuterà fin da subito nella parte organizzativa, ha una lunga esperienza in serie A. L’altra figura importante di novità sarà quella di Lorenzo D’Anna, mister subentrato a sei partite dal temine del campionato e che qui ha conseguito la media di 2 punti a partita. Il tecnico ha apprezzato la nostra provincia, il club ed ha molta voglia di dimostrare le proprie caratteristiche. Con noi ha dimostrato, pur avendo gli stessi giocatori di Parlato, di raggiungere degli ottimi risultati.
L’addio di Seeber? Una separazione consensuale. In questi mesi si era creato un rapporto costruttivo perché Seeber ha sempre svolto il suo lavoro in maniera professionale, ma noi abbiamo bisogno di un profilo diverso, con competenze organizzative specifiche, in particolare nel settore del marketing e della comunicazione. Quella di Corrado Di Taranto ci è parsa da subito la figura giusta, porterà a Trento la sua grande esperienza, maturata in tanti anni di serie A. Inoltre ha già collaborato in passato con D’Anna al Chievo, e non avrà quindi difficoltà a entrare in sintonia con l’allenatore.
Confermiamo anche il nostro DS Attilio Gementi che per noi è importante perché, avendo due figure come D’Anna e Di Taranto che qui sono nuove, lui segna invece la continuità.
Per la prossima stagione cercheremo di rinforzarci partendo da coloro che ritenevamo già forti. Oltre ai 5 giocatori che hanno già un contratto, nella prossima stagione ci sarà anche Cristian Pasquato. Assieme a lui rimarrà anche Riccardo Bocalon che è un giocatore importante per la categoria. Lui qui si trova bene e questo emerge anche nell’intervista rilasciata. Ora, con tutti gli sponsor che ci sono stati vicini, cercheremo di aumentare il livello anche per la prossima stagione. Non è poi escluso che ci possa essere un ulteriore rafforzamento della compagine sociale per arrivare a quegli obiettivi ambiziosi che ci poniamo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, Cattoni: “Di Taranto nuovo dg”

TrentoToday è in caricamento