rotate-mobile
Sport

SERIE C FEMMINILE – Doppietta di Tonelli e il Trento batte l'Oristano

Trentine ora terze in campionato a cinque punti dalla vetta

ORISTANO – Giungono ottime notizie dalla Sardegna dove la squadra femminile del Trento torna nel capoluogo con i tre punti. Sull'insidioso campo dell'Oristano le gialloblù vincono grazie a una doppietta di Tonelli che permette loro di salire in terza piazza in campionato.

Mister Spagnolli sceglie dal 1' Fuganti, Torresani e la classe 2003 Bertamini.

Ottima la partenza delle gialloblù: al 6' le ospiti passano in vantaggio con il rigore trasformato da Alessandra Tonelli. Il Trento ha in mano il pallino del gioco e l'Oristano non riesce a reagire. Le aquilotte premono forte sull'acceleratore e al 37' trova il raddoppio in ripartenza. A segno va ancora Tonelli.

Nella ripresa la formazione sarda si fa finalmente vedere e accorcia le distanze. Al 17' Mattana si prende un penalty e batte Valzogher dagli undici metri. L'Oristano prova a riprendere il match, ma il risultato non cambia. Non arriva alcuna palla pericolosa dalle parti di Valzogher, con il Trento che può lasciarsi andare ai festeggiamenti dopo il triplice fischio.

Per il prossimo impegno, a Mattarello arriverà il Portogruaro. Non sarà un match da sottovalutare per le gialloblù, visto che la formazione veneta è in corsa per la salvezza.

ATLETICO ORISTANO – TRENTO CALCIO FEMMINILE 1-2

RETI: 6’pt rigore 37’pt A. Tonelli (T), 17’st rigore Mattana (O)
ATLETICO ORISTANO: Piga, Filippo (42’st Lai), Quidacciolu, Dessi, Senes (34’st Kapareli), Piras (40’st Catte), Mattana, Cocco, Priolo, Angioni (1’st Meloni), Scalas.
A disposizione: Simula, Carta, Rattu, Abo Kaff, Belloi.
Allenatore: Roberto Cuccuru.
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Varrone (35’st Antolini), Ruaben, L. Tonelli (42’st Gastaldello), Lucin (42’st Lenzi), Chemotti, Fuganti (21’st Tononi), A. Tonelli, Bertamini, Torresani (21’st Rosa), Erlicher.
A disposizione: Callegari, Giovannini, Settecasi.
Allenatore: Max Spagnolli.
ARBITRO: Pasculli di Como (Olla di Cagliari e Spahiu di Oristano).

FONTE: trentocalciofemminile.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Doppietta di Tonelli e il Trento batte l'Oristano

TrentoToday è in caricamento