rotate-mobile
Sport

SERIE C – Trento, Tedino: «Abbiamo sempre creduto alla salvezza»

«Sapevamo di dover dare ogni giorno qualcosa in più, e così abbiamo fatto, tirando poi fuori l’orgoglio e la dignità che sono figlie del popolo trentino, sempre danna nostra parte: basti pensare che prima della decisiva sfida contro il Novara, circa 100 ultras sono venuti a darci la carica, non potevamo tradire la loro stima»

Le dichiarazioni di Bruno Tedino, allenatore del Trento, a tmw sulla salvezza raggiunta dai gialloblù:

«Alla salvezza ci abbiamo sempre creduto, perché tra tutti i comparti chiamati in causa c’è sempre stata fiducia, empatia, voglia di superare i momenti infernali nei quali alle volte siamo incappati, ma dai quali siamo sempre usciti. Sapevamo di dover dare ogni giorno qualcosa in più, e così abbiamo fatto, tirando poi fuori l’orgoglio e la dignità che sono figlie del popolo trentino, sempre danna nostra parte: basti pensare che prima della decisiva sfida contro il Novara, circa 100 ultras sono venuti a darci la carica, non potevamo tradire la loro stima.
Gli allenamenti non li abbiamo mai sbagliati e questo è il top per un allenatore, vedere come il lavoro viene recepito in maniera massimale dalla squadra, ma è chiaro che ci sono stati dei momento in cui abbiamo avuto paura: il gol all’80’ subito nel match di andata contro il Novara poteva essere una mazzata incredibile, avrebbe sancito la chiusura della prima parte di stagione con la settimana sconfitta consecutiva, ma al 92′ è arrivato il pareggio, la lanternina che si è accesa e ci ha poi portato alla fine di questo bellissimo percorso.
Le basi per il futuro ci sono, questo Trento mi ricorda il Pordenone di cui ho fatto parte: c’è anche qua un club molto attento e stimolato, composto da persone serie e ambiziose, che si sono circondate di professionisti come Zamuner e Di Taranto che fanno invidia anche in Serie B. Per progettare e pianificare un futuro di medio-lungo corso non manca niente, un progetto tecnico di un certo tipo è possibile. E non mi dispiacerebbe farne parte, qua sono stato benissimo, sia a livello lavorativo che umano.
Sì, di momenti belli ce ne sono stati tanti. Ma se proprio devo dirne uno, scelgo il triplice fischio del match di sabato, che ha sancito la salvezza, un obiettivo impronosticabile a dicembre: abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Ed è stata poi la festa di tutti, ci ho messo 40′ dal campo a rientrare negli spogliatoi, con la gente che mi diceva “grazie”: ecco, quel grazie è un rimbombo su cui costruire qualcosa».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, Tedino: «Abbiamo sempre creduto alla salvezza»

TrentoToday è in caricamento