rotate-mobile
Sport

SERIE B – Südtirol, ufficiale Carretta

Contratto biennale per il giocatore

BOLZANO – Primo colpo in casa Südtirol. I biancorossi hanno ufficializzato l’innesto di Mirko Carretta dal Perugia, che si lega al club biancorosso con un contratto biennale. Con la maglia del «Grifo», Carretta ha disputato 27 partite nel corso della passata stagione, mettendo a segno 3 reti. Paolo Bravo, dopo gli ultimi giorni di trattative, ha quindi assicurato a mister Zauli un profilo d’esperienza, che vanta 334 gare tra i professionisti, con 49 reti e 31 assist.

Nato a Gallipoli nel 199, Carretta è un mancino naturale, ala destra che può anche giocare sul versante sinistro e, all’occorrenza, anche da falso nove. Una curiosità: in occasione del turno preliminare di Coppa Italia della passata stagione, Carretta ha deciso il match del Curi proprio contro il Südtirol con il gol dell’1-0 finale.
L’ala pugliese, dopo le parentesi di Gallipoli, Matera (per tre volte), Andria, Benevento (per due volte), Barletta, Martina Franca, Ternana, Cremonese, Cosenza e Perugia, abbraccia il progetto del Südtirol, alla prima stagione in cadetteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Südtirol, ufficiale Carretta

TrentoToday è in caricamento