rotate-mobile
Sport

Weekend amaro per il Südtirol: il Catanzaro passa al “Druso”

I biancorossi di mister Bisoli cedono in casa ai giallorossi calabresi: decisiva la rete di Iemmello a fine primo tempo

Termina senza punti l’ottava partita di campionato dell’FC Südtirol, impegnato nella quarta gara interna. Nella nona giornata del girone di andata della Serie BKT 2023-2024, la formazione di mister Pierpaolo Bisoli cede per 1-0 sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano alla matricola terribile Catanzaro, subendo il secondo stop di fila, primo interno.  Decisiva la rete messa a segno a fine primo tempo, al 43’, da Iemmello, capace di insaccare da fuori area con un gran destro a giro per insaccare la palla alla sinistra di Poluzzi, che non può fare nulla. Ai biancorossi, mai domi, non è bastata una prova generosa per conquistare punti.

LA CRONACA

Inizio di gara con grande possesso palla biancorosso. Prima incursione e doppia occasione ospite al 10’: Krajnc innesca il destro di Vandeputte, conclusione da 18 metri la palla rimbalza davanti a Poluzzi che riesce a direzionare la respinta in corner. Vandeputte dalla bandierina per la testa di Brighenti, Poluzzi respinge ancora in angolo. 14’: imbucata in area di Biasci per Vandeputte ma Masiello è protagonista di uno straordinario anticipo a terra, poi ci prova ancora Vandeputte. Biancorossi pericolosi con Broh al 19’, stop di petto e conclusione fuori bersaglio.  Ospiti in vantaggio al 43’: assist di Verna, gran destro a giro da fuori area da parte di Iemmello, nulla da fare per Poluzzi: 0-1.

Secondo tempo. Padroni di casa pericolosi al 5’ cross di Giorgini sottoporta, flipper di Lunetta palla sul fondo do poco. 8’: angolo corto Ciervo per Lunetta, cross teso in area, testa di Tait in mischia, Fulignati para a terra. 24’: Cisco in slalom si invola sulla banda di destra entra in area, Fulignati respinge e Scognamillo si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner Masiello manda fuori di poco. 42’ Iemmello per Stoppa: conclusione dalla sinistra, palla a spizzare il palo più lontano. Entra Vinetot a fare la punta: batti e ribatti in area con un suo tocco al 44’, Veroli sbroglia. Al 2’ di recupero ci prova Stoppa, palla deviata in angolo.

IL TABELLINO

FC SÜDTIROL - CATANZARO 0-1 (0-1)  

RETE: 43’ pt Iemmello (CZ)

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Cuomo (42’ st Vinetot), Masiello, Davi (30’ st Siega); Ciervo, Tait, Broh (30’ st Lonardi), Rover (1’ st Pecorino); Odogwu, Lunetta (21’ st Cisco). A disposizione: Drago, Cagnano, Ghiringhelli, Shiba, Kofler, Peeters. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris (33’ st Veroli), Scognamillo, Brighenti, Krajnc (33’ st Donnarumma); Brignola (17’ st Oliveri), Ghion, Verna, Vandeputte (40’ st Stoppa); Iemmello, Biasci (17’ st D’Andrea). A disposizione: Sala, Borrelli, Miranda, Pontisso, Pompetti, Sounas, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo          

ASSISTENTI: Marcello Rossi di Biella e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1

IV UFFICIALE: Valerio Vogliacco di Bari  

VAR on site: Luca Zufferli di Udine                    

AVAR on site: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

NOTE: pomeriggio con cielo sereno, temperatura attorno ai 25°, campo in ottime condizioni.   Spettatori: 4.409 di cui 593 ospiti. Ammoniti: 37’ pt Scognamillo (CZ), 40’ pt Brighenti (CZ), 45’ st Siega (FCS), 45’+3’ Stoppa (CZ). Angoli: 5-4 (2-3).  Recupero: 2’ + 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend amaro per il Südtirol: il Catanzaro passa al “Druso”

TrentoToday è in caricamento