rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Il Südtirol esce sconfitto dal test di prestigio contro l’Al-Duhail

Biancorossi a secco, Bisoli non si scoraggia: “Squadra in crescita, risultato bugiardo”

La quarta partita amichevole estiva dell’FC Südtirol va in scena sul terreno dello Stadio Comunale di Bressanone ed ha i crismi dell’internazionalità. Di fronte ai biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli si schierano infatti i campioni del Qatar dell’Al-Duhail, guidati da Hernan Crespo, reduci dalla gara di preparazione vinta per 2-1 con la formazione austriaca dell’Imst nel corso del ritiro a Seefeld, in Austria. Il test match, utile ad entrambe le squadre soprattutto per affinare schemi e intesa in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali, termina con il punteggio di 2-0 (1-0 al riposo).

LA CRONACA

Sul terreno di via Laghetto nella città vescovile, l’Al-Duhail, società di Doha, vincitrice otto volte della Qatar Stars League, la massima divisione qatariota, apre le marcature al 18’ con un tocco sottomisura di Diallo, dopo un paio di pregevoli occasioni biancorosse. L’FC Südtirol si rende pericoloso a più riprese anche in chiusura di primo tempo. La ripresa si apre con Odogwu che manda sul fondo un pallonetto da fuori con il portiere uscito fuori dall’area e con un batti e ribatti sotto la porta qatariota concluso con la palla allontanata dalla retroguardia. Al 31’ il raddoppio firmato da Almoez con un diagonale dalla sinistra.

IL TABELLINO

AL DUHAIL SC – FC SÜDTIROL 2-0 (1-0)
RETI
: 18’ pt 1:0 Diallo (Al-D); 31’ st 2:0 Almoez (Al-D).
AL DUHAIL SC
: Zakaria, Semedo (33’ st Bamba), Al Breake (41’ st Ismail Mohammed), Moonhwan (41’ st Mussa Mohammed), Diallo, Aymen, Almoez, Mairton (33’ st Madibo), Olunga, Kaled Mohammed (22’ st Abdulaziz Mohammed), Gannan (22’ st Madjer).
A disposizione: El Laith
Allenatore: Hernàn Crespo
FC SÜDTIROL: Poluzzi; Cagnano (42’ st Davi), Giorgini (1’ st Vinetot), Masiello, Ghiringhelli; Casiraghi (18’ st Cisco), Tait, Kofler (41’ st Lonardi), Rover; Rauti (1’ st Pecorino), Odogwu (37’ st Ciervo).
A disposizione: Drago, Arlanch, Siega, Buzi, Shiba, Peeters.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova
ASSISTENTI: Alessio Tolfo di Pordenone e Marco Ceolin di Treviso
NOTE: recupero 2’+ 4’

LE DICHIARAZIONI DI PIERPAOLO BISOLI

“La squadra è in crescita, il risultato è molto bugiardo, al di là del fatto che in un’amichevole non mi interessa nulla. Volevo vedere la crescita del gruppo contro una squadra che ha vinto tutto nel suo Paese lo scorso anno e ho visto una grande squadra. Sono contento del mio Südtirol, abbiamo creato tanto e sicuramente dobbiamo essere un po’ più lucidi ma dopo tre settimane di lavoro non si può avere la lucidità del campionato. Oggi però sono convinto di aver ritrovato il mio Südtirol, abbiamo fatto un bel match. La squadra? Abbiamo cambiato 7-8 undicesimi della squadra titolare, abbiamo preso giovani che hanno bisogno di crescere e anche oggi ha giocato quasi tutta la gara un 2005 su grandissimi livelli, significa che organizzazione e impianto di gioco ci sono. Mi spiace per il 2-0 perché i ragazzi ci sono rimasti male, ma ho visto un ottimo Südtirol, già quasi in palla per il campionato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Südtirol esce sconfitto dal test di prestigio contro l’Al-Duhail

TrentoToday è in caricamento