rotate-mobile
Sport

PRIMAVERA 3 – Il Südtirol cade in finale. Il Renate sale in Primavera-2

Pareggio amaro per i biancorossi

L’FC Südtirol pareggia 0-0 sul campo del Renate nella gara di ritorno della finale con in palio la promozione in Primavera 2 e dopo l’1-1 dell’andata all’FCS Center sono i neroazzurri branzoli a conquistare l’accesso alla categoria superiore in virtù del migliore piazzamento in classifica a fine campionato. I biancorossi di mister Zoran Ljubisic, secondi al termine della stagione regolare, hanno affrontato la partita decisiva dei playoff del girone A del campionato Primavera-3 Trofeo Berretti sul terreno dello Centro Sportivo Mario Riboldi di Renate, contro la formazione brianzola che ha chiuso al primo posto la stagione  regolare, ottenendo di conseguenza l’accesso diretto alla sfida finale. Considerata parità di punteggio si è tenuto conto della differenza reti e in caso di ulteriore parità è stata promossa la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare, ovvero il Renate. Sotto la pioggia, che ha reso viscido il terreno erboso del “Riboldi”, i biancorossi ci hanno provato nel primo tempo con Buzi, che su un incerto rinvio della difesa di casa ha spedito la sfera di poco sul fondo. Nella ripresa, lo stesso Buzi ha calciato tra le braccia di Bragotto al 4’ dopo un’incursione dalla banda mancina. Renate pericoloso al 5’ con una rovesciata in area di Bertini che ha spedito sopra la traversa. Poi le occasioni di Lechl e Buzi, di testa con la palla finita di poco sul fondo.


RENATE-FC SÜDTIROL 0-0 
RENATE: Bragotto (45’ + 4’ st Glionna), Comi, Saino, Fardella, Gobbo (25’ st D’Amato), Baioni, Ciarmoli (25’ st Favero), Mollica, Ghibellini, Iacovo, De Leo (32’ pt Bertini)
A disposizione: Tanzi, Colombo, Pellegrino, Sassudelli, Kamal, Pini, Zaccaria, Agliardi.
Allenatore: Alberto Bonacina
FC SÜDTIROL: Harrasser, Balde, Testa (1’ st Tschigg), Kofler, Mayr, Rottensteiner, Loncini (25’ st Cangert), Buccella, Buzi, Lechl, Padovani (15’ pt Rabanser).
A disposizione: Dregan, Marano, Arman, Konci, Xhafa, Slemmer.
Allenatore: Zoran Ljubisic
ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Alessandro Marchese di Napoli) 
NOTE: pomeriggio piovoso. 1’ di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna. Ammoniti Testa, Bragotto, Favero. Espulso dalla panchina Tanzi. A fine gara Fardella. Calcio d’angolo 6-7 (3-2) Recupero 4’ + 5’ (+2’). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PRIMAVERA 3 – Il Südtirol cade in finale. Il Renate sale in Primavera-2

TrentoToday è in caricamento