menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto della scorsa edizione: Alessio Coser - UNITN

foto della scorsa edizione: Alessio Coser - UNITN

Facoltiadi 2016: si torna sulla neve, domani la sfida sul Monte Bondone

Torna per la seconda volta la sfida sulla neve dell’edizione invernale delle Facoltiadi, l’appuntamento sportivo promosso da UNI.Sport e Cus Trento che vede sfidarsi gli studenti dei vari dipartimenti dell’Ateneo. Le Facoltiadi invernali andranno in scena domani sulle nevi del Bondone alle Viote a partire dalle 9.30. Sempre molto alte le adesioni per un’iniziativa sportiva e goliardica che piace sempre di più. Quest’anno sono infatti 10 le formazioni in gara, composte da studenti e studentesse dei vari dipartimenti, che gareggeranno nelle competizioni di staffetta Fat Bike, slalom con il bob e calcio balilla umano. Per un totale di più di 80 studenti iscritti. A contendersi la vittoria, che lo scorso anno è stata del team di Giurisprudenza 2, saranno le squadre: Economia 1, Giurisprudenza 1 e 2, Ingegneria 1, 2, 3 e 4, Sociologia 1 e 2 e Scienze 1.


La sfida iniziale sarà quella della fat bike: su un percorso misto di asfalto e neve, i partecipanti si daranno battaglia in sella a biciclette dotate di ruote di grandi dimensioni e pneumatici allargati. A rendere ancor più avvincente la competizione, l’introduzione della staffetta. Al termine di ognuno dei tre giri previsti, ciascuno studente dovrà cedere la propria bicicletta a un suo compagno di squadra, che ripartirà sotto l’incitamento del suo team. Dalle due ruote, al bob: le varie formazioni si daranno poi battaglia nella discesa a slalom con l’ulteriore difficoltà di dover attraversare tre porte e un arco. Infine, il calcio balilla umano: all’interno di un gonfiabile, gli studenti, divisi in squadre da sei e aggrappati a degli appositi supporti scorrevoli, daranno vita a match combattivi, ma anche molto esilaranti. Al termine delle prove un bonus verrà assegnato alle squadre che parteciperanno anche alle Facoltiadi estive, in programma solitamente verso inizio giugno.Facoltiadi_Invernali_2015 (1)-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento