rotate-mobile
Sport

ECCELLENZA – Brusco punisce il San Paolo

Vittoria di misura per il Rovereto nella sfida del Quercia

Il Rovereto vince di misura contro il San Paolo e coglie tre punti pesantissimi. Grazie alla rete di Brusco a pochi secondi dalla fine del primo tempo, le zebrette vivono una domenica felice al Quercia e si rilanciano in campionato con la settima vittoria in campionato. Il momento è felice per i bianconeri, all'ottavo risultato utile consecutivo.

La partita è tirata ed equilibrata per larghi tratti, con le due squadre ingabbiate a centrocampo. Tra bianconeri e altoatesini non è stato un grande incontro. Sono stati ben pochi gli spunti degni di nota, ma le zebrette hanno trovato il gol partita grazie all'ennesima trovata di Brusco, ieri prezioso come sempre per i suoi.
Il centravanti lagarino ha trovato il gol al 44’ della prima frazione, mentre il San Paolo non è riuscito a trovare il pari. Buona, comunque, la prestazione difensiva dei ragazzi di mister Eccher. La porta inviolata è un premio ulteriore alla performance dei bianconeri, che ora salgono a quota 27 punti in ottava posizione. Situazione poco entusiasmante per il San Paolo, che resta a 17 punti in coabitazione con la Strada del Vino, ultima in classifica: i ragazzi di Mayr non sono riusciti a svoltare del tutto dopo il poker esterno ai danni dei blaugrana e ora, per loro, urge un immediato riscatto. A fine partita Paolo Eccher, allenatore del Rovereto, ha commentato con molta soddisfazione la prova dei suoi ragazzi, abili a cogliere una vittoria pesante: “Non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico. Le due squadre hanno preferito giocare con lanci lunghi e tanti colpi di testa. Noi non abbiamo fatto una partita di qualità, ma in questa occasione contava più il risultato della prestazione. Siamo riusciti a portarla a casa, siamo contenti. Loro hanno fatto la partita che dovevano fare. Venivamo da due partite in quattro giorni, questa era l’ultima del trittico e chiudere con due vittorie e un pareggio è un risultato che a me sta bene”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA – Brusco punisce il San Paolo

TrentoToday è in caricamento