rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Diatec: vittoria non scontata in trasferta prima della doppia sfida

La Revivre Milano, dal basso della classifica di Superlega, non fa sconti alla Diatec che riesce a conquistare la vittoria dopo una partenza in salita, un match sudato ed un finale in sprint. Si aspetta ora il derby dell'Adige con Verona e la sfida con l'antica rivale Lube. La squadra dovrà farsi trovare pronta

Vittoria in trasferta a  Castellanza, in provincia di Varese, per la Diatec che ieri sera con un secco 3.0, ha  espugnato il PalaBorsani difeso dalla Reivre Milano. Una vittoria contro l'ultima in classifica, certo, ma che serve a lanciare gli uomini di Stoytchev nella  doppia sfida dei prossimi  giorni con Verona e Lube, che chiuderà uesta andata di SuperLega.

Ieri sera i colpi micidiali un Burgsthaler in formissima ha subito portato i locali in vantaggio, una partenza in salita per la Diatec che ha mantenuto i nervi saldi, con Djuric e Urnaut a trascinare la squadra a suon di ace. Un finale  allo sprint (20-20, 22-22)  per un match che non aveva nulla di scontato: "Sono contento e soddisfatto di questo risultato – ha commentato a fine gara Radostin Stoytchev - . Milano ha giocato bene rischiando tanto in battuta, in difesa ed in contrattacco ma noi siamo stati bravi a non farci sorprendere e a controllare costantemente la gara. Ho schierato Urnaut per la prima volta nel sestetto titolare, risparmiando Lanza che non era al massimo ma la squadra non ha comunque perso la sua identità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diatec: vittoria non scontata in trasferta prima della doppia sfida

TrentoToday è in caricamento