rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, la Diatec fatica ancora: Padova battuta al tie-break

Decisiva la gara di Djuric con 30 punti. La vittoria consente di arrivare allo scontro diretto con Perugia di sabato prossimo al PalaTrento con una lunghezza di vantaggio sugli umbri

Prima vittoria del 2016 sofferta per la Diatec Trentino che a Padova ha dovuto lottare per 5 set pagando ancora la difficoltà ad esprimersi in maniera continua superando in rimonta i padroni di casa della Tonazzo al tie break. Sotto 1-2, dopo tre set macchiati da troppi errori e problemi nel gestire i promettenti vantaggi precedentemente conseguiti (come nel primo parziale e poi nel secondo, comunque vinto), i Campioni d’Italia hanno sì perso un punto per strada ma hanno fatto segnare una grande reazione che ha permesso loro di vincere a mani basse i restanti due set. I due punti ottenuti sono preziosi per la classifica di SuperLega e consentiranno di arrivare allo scontro diretto con Perugia di sabato prossimo al PalaTrento con una lunghezza di vantaggio sugli umbri.
Per la squadra di Stoytchev decisivi i 30 punti di Djuric (mvp del match con pieno merito grazie anche al 57% in attacco, con tre muri e un ace), la continuità di Urnaut nell’arco della gara, la freddezza di Lanza sui palloni importanti del tie break e l’azzeccato ingresso di Bratoev, importante al servizio nel secondo periodo (un ace ai vantaggi) e poi in regia al posto di Giannelli da metà del terzo set in avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Diatec fatica ancora: Padova battuta al tie-break

TrentoToday è in caricamento