rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Diatec strepitosa a Latina

L'Energy T.I. dimostra di saper vincere anche con schemi alternativi (mancano Lanza e Djuric, lasciati fuori campo all'ultimo minuto in via precauzionale) e batte Latina in casa

La Diatec Trentino chiude nel migliore dei modi la settimana contraddistinta dal doppio impegno lontano da Trento, andando a segno anche al PalaBianchini di Latina. Dopo l’importante 3-2 ottenuto in Belgio mercoledì, ieri sera i campioni d’Italia hanno ottenuto l’affermazione pure sul campo della Ninfa per 3-1 nel match valevole per il diciannovesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2015/16, prendendosi tre punti e dimostrando nuovamente di poter contare su una rosa di altissimo livello e ricca di alternative.

Nonostante il prolungarsi dell’indisponibilità di due dei tre martelli di palla alta titolari (Lanza e Djuric sono stati tenuti a riposo precauzionale anche in questa occasione, pur figurando fra i giocatori inseriti a referto), la formazione di Stoytchev è riuscita infatti ad ottenere l’intera posta in palio dimezzando le distanze (da meno sei a meno tre) rispetto al secondo posto, ora occupato solo da Modena, dopo che la stessa DHL ha ceduto in casa alla Lube nel big match della giornata.

Sul campo dei pontini invece la Diatec Trentino ha tenuto in mano il pallino del gioco in tre dei quattro set disputati, rischiando di vincere con un’incredibile rimonta anche il secondo (poi perso solo 23-25) in cui i locali erano riusciti ad esprimere il loro miglior momento della serata. Nel primo, terzo e quarto parziale i campioni d’Italia hanno legittimato il successo mettendo in mostra nuovamente un muro di alto profilo (13 vincenti anche questa volta, 5 del solo Solé) e una correlazione con la difesa che in fretta ha messo in difficoltà tutti gli attaccanti avversari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diatec strepitosa a Latina

TrentoToday è in caricamento