rotate-mobile
Sport Arco

Ciclismo, colombiani in ritiro ad Arco studiano il tappone del Giro 2013

Gli Escarabajos hanno avuto l'opportunità di visionare il percorso della cronoscalata del prossimo Giro d'Italia, da Mori a Polsa, e l'inedita salita di Sega di Ala, che affronteranno nell'ultima tappa del prossimo Giro del Trentino

Il training camp del Team Colombia ad Arco, Garda Trentino (TN), si è concluso ieri dopo quattro giorni di lavoro intensi. I diciotto atleti, sotto la guida del Team Manager Claudio Corti e dei Direttori Sportivi Valerio Tebaldi, Oscar Pellicioli ed Oliverio Rincon, hanno avuto l’opportunità di rifinire gli ultimi dettagli in vista del debutto stagionale previsto al Giro del Mediterraneo il prossimo 6 Febbraio. Il ritiro della squadra è stato aperto anche alla presenza della stampa nelle ultime due giornate.
 
"E’ stata un’esperienza bellissima, il Trentino è davvero un’area fantastica, e ideale per andare in bicicletta – ha dichiarato il Team Manager Claudio Corti. "I ragazzi si sono allenati tutti i giorni per tre-quattro ore, sfruttando la grande varietà di percorsi a disposizione, ma in questi giorni abbiamo anche tenuto delle riunioni importanti sul nostro programma di gare, i regimi alimentari e i rapporti con i media. Ancora una volta, abbiamo potuto riscontrare come i ragazzi rispondano in maniera estremamente positiva ai nostri impulsi, e assimilino perfettamente il nostro metodo di lavoro. Questo ritiro è stata un’esperienza molto positiva anche grazie agli splendidi rapporti fra i nostri corridori, che creano un clima di rara armonia. Il nostro 2013 è cominciato nel migliore dei modi, senza dubbio".

Durante la loro permanenza in Trentino, gli Escarabajos hanno avuto l’opportunità di visionare il percorso della cronoscalata del prossimo Giro d’Italia, da Mori a Polsa, e l’inedita salita di Sega di Ala, che affronteranno nell’ultima tappa del prossimo Giro del Trentino. "Questa area è davvero perfetta per noi, con tutte questa salite impegnative – ha commentato Darwin Atapuma, vincitore sul Passo Pordoi dell’ultima frazione del Giro del Trentino 2012 – e anche in questo caso abbiamo scoperto due ascese importanti e certamente selettive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, colombiani in ritiro ad Arco studiano il tappone del Giro 2013

TrentoToday è in caricamento