rotate-mobile
Sport passo Mendola

41° Ciaspolada: in una suggestiva nevicata trionfano i campioni del mondo

I due corridori che l'anno scorso conquistarono il titolo mondiale proprio alla Ciaspolada hanno confermato il primato quest'anno e guardano ora ai mondiali in Svezia: sono Alex Baldaccini per gli uomoni e Isabella Morlini per le donne. In cinquemila questa mattina alla partenza

Si è svolta in una suggestiva nevicata la 41° edizione della Ciaspolada dell'Alta Val di Non con più di 5000 partecipanti da dieci nazioni. A trionfare sono stati il bergamasco Alex Baldaccini per il maschile e l'emiliana Isabella Morlini nel femminile. Entrambi avevano vinto il titolo mondiale assegnato l'anno scorso proprio alla Ciaspolada della Val di Non e dopo la conferma di oggi guardano ai mondiali in programma in Svezia il 31 gennaio.

La manifestazione (competitiva e non) si è svolta su un tracciato di sette chilometri con partenza alle 10.30 del mattino odierno dai campi da golf del passo Mendola in uno scenario mozzafiato reso ancor più suggestivo dall'abbondante nevicata per tutto il tempo della gara (per vedere le foto: clicca qui). Si è piazzato al 9° posto anche quest'anno don Franco Torresani, soprannominato il "prete volate" proprio per la sua passione per le racchette da neve e per la corsa in montagna, più volte, nelle scorse edizioni, si è piazzato nei primi dieci. 

Clicca qui per vedere le classifiche...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

41° Ciaspolada: in una suggestiva nevicata trionfano i campioni del mondo

TrentoToday è in caricamento