rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Basket, per l'Aquila il battesimo del fuoco contro la Sgima Barcellona

I ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia faranno il proprio esordio assoluto in Lega Due domenica 7 ottobre alle 18.15 ospitando la corazzata Sgima Barcellona, semifinalista ai play off la scorsa stagione

Una giornata trascorsa tra la pubblicazione del calendario, la presentazione dell’ultimo nuovo acquisto e le proiezioni per quanto concerne l’arrivo degli americani. Quella di ieri, in casa Bitumcalor, non è sicuramente stata una tranquilla giornata di inizio agosto insomma, anzi. Partendo dal primo punto i ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia faranno il proprio esordio assoluto in Lega Due domenica 7 ottobre alle 18.15 ospitando la corazzata Sgima Barcellona, semifinalista ai play off  la scorsa stagione.

Una settimana più tardi i bianconeri saranno protagonisti sul campo della Givova Scafati, mentre il ciclo terribile si concluderà il 21 ottobre con la trasferta sul parquet di Veroli. Per la cronaca la seconda gara casalinga della società di via Fogazzara à in programma il 28 dello stesso mese quando nel capoluogo arriverà Sant’Antimo Napoli. “Non c’è che dire ci aspetterà una partenza davvero in salita ma devo dire che la cosa non mi dispiace affatto- ha commentato il coach della Bitumcalor, Maurizio Buscaglia. Barcellona, Scafati e Veroli si presentano ai nastri di partenza del campionato con l’obiettivo dichiarato di ottenere la promozione in A1 e proprio per questo mi fa particolarmente piacere incontrarle subito. In questo modo ci renderemo conto immediatamente di che cosa significa giocare in Lega Due e vi posso assicurare che in nessun caso partiremo sconfitti”.
 
Queste parole il tecnico barese le ha spese durante la presentazione ufficiale di Luigi Dordei, reduce da una stagione proprio a Barcellona. L’atleta di Tarquina, 201 centimetri per 101 chilogrammi, è un giocatore molto duttile, capace giocare in due o anche tre ruoli diversi. “Sono davvero contento di poter vestire la maglia di Trento la prossima stagione e non sono frasi di circostanza- ha commentato il nuovo acquisto. Ho deciso subito di sposare il progetto dell’Aquila perché mi sembra una realtà molto seria e soprattutto caratterizzata da un forte entusiasmo”.
 
Il presidente della realtà bianconera, Luigi Longhi, non ha nascosto come: “Ogni stagione, da qualche anno a questa parte avremmo voluto poter contare su Dordei. Il nostro general manager, Salvatore Trainotti, si metteva in contatto con il suo procuratore e puntualmente ci veniva fatto presente che il ragazzo non voleva scendere in A dilettanti. Bene, finalmente è arrivato il momento che la nostra chiamata ha trovato esito ben diverso”. Intanto prosegue serrato il lavoro proprio di Trainotti sulle tracce dei due americani da inserire nel roster. Nelle ultime ore ha preso sempre più corpo il nome di Tony Wedden che ha giocato la seconda parte della scorsa stagione nelle fila della Cimberio Varese, dopo qualche mese trascorso in Polonia con il Polpharma. In serie A Wedden ha viaggiato a 8.6 ppg, 2.4 rpg, 1.5 apg, 1.2 spg. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, per l'Aquila il battesimo del fuoco contro la Sgima Barcellona

TrentoToday è in caricamento