rotate-mobile
Basket

LBA, la Dolomiti Energia Trentino chiude il roster con un super colpo di mercato

Coach Galbiati: "Un giocatore importante, di personalità, qualità e quel pizzico di estro e follia che penso possa far innamorare i nostri tifosi"

La Dolomiti Energia Trentino comunica dal proprio sito ufficiale di aver raggiunto un accordo per la stagione LBA 2023-24 con la combo-guard americana classe 1999 Prentiss Hubb.

Il talentuoso esterno statunitense nato il 19 marzo di 24 anni fa ad Upper Marlboro, nel Maryland, è reduce dalla prima stagione da professionista in Europa vissuta da grandissimo protagonista in Germania vestendo la maglia dell’MHP Riesen Ludwigsburg.

Con i gialloneri nel 2022-23 ha viaggiato a 16,0 punti, 3,1 rimbalzi e 5,5 assist di media in 46 presenze ufficiali tra campionato tedesco, playoff e FIBA Basketball Champions League, aiutando Ludwigsburg a raggiungere una storica semifinale di Bundesliga.

Tiratore dotato di grande capacità di segnare dall’arco (ben 132 le triple segnate complessivamente in stagione, 2,9 di media a serata), Prentiss è un giocatore capace anche di coinvolgere i compagni e con Kamar Baldwin andrà a formare un’inedita quanto intrigante coppia in backcourt di mano forte mancina.

Prentiss prima del debutto da “pro” in Germania si è formato cestisticamente all’Università di Notre Dame dove nell’anno da junior ha segnato 14,6 punti e distribuito 5,8 assist di media.

«In un mercato molto complesso eravamo alla ricerca di un giocatore importante - dichiara Coach Galbiati - che avesse già maturato un po’ di esperienza ma anche con grandi margini di crescita, in pieno stile Aquila Basket Trento. E siamo stati colpiti dal talento e dalla voglia di crescere ed arrivare al più alto livello possibile mostrati da Hubb: Prentiss è un giocatore di personalità, qualità e quel pizzico di estro e follia che penso possa far innamorare i nostri tifosi».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LBA, la Dolomiti Energia Trentino chiude il roster con un super colpo di mercato

TrentoToday è in caricamento