rotate-mobile
Sport

L'Aquila passa a Bologna e vola nei playoff

All'Unipol Arena l'Aquila batte i bolognesi 68-75 con Trent Lockett trascinatore: i trentini salgono a quota 26 punti al quinto posto. Mercoledì al Palatrento il team di Buscaglia si gioca l'accesso alla finale di Eurocup contro Strasburgo

Non si ferma la corsa playoff della Dolomiti Energia: la banda di coach Maurizio Buscaglia ha espugnato la Unipol Arena per 68 a 75 con una gara praticamente perfetta: decisiva nell'ultimo quarto la compattezza di Forray e compagni, che hanno avuto la meglio sul disperato bisogno di punti della Virtus Bologna: negli 8’ finali sono soltanto 3 i punti concessi dai trentini ai padroni di casa.

"Abbiamo fatto un'ottima partita, riuscendo a restare solidi per tutta la gara - ha dhichiarato il play Peppe Poeta a fine gara-. Siamo partiti benissimo, poi abbiamo dovuto fare i conti col loro ritorno fatto di grande energia e di grande coinvolgimento dei tifosi: a quel punto siamo stati bravi a mantenere la calma e a continuare a giocare, senza disunirci, mantenendo la compattezza della nostra difesa che a lungo andare è probabilmente stata la chiave del nostro successo, tenendo una squadra come la Virtus a soli 68 punti segnati. Credo sia una vittoria davvero importantissima per la nostra stagione. La mia partita? Come sempre ho cercato di fare quello che serviva alla squadra, nonostante la grande emozione che devo ammettere ho provato a inizio gara tornando qui. Poi alla fine, quando la situazione lo ha richiesto, mi sono preso qualche responsabilità in più". 

Adesso si volta pagina: mercoledì alle 19.30 c’è da giocarsi l’accesso alla finale di Eurocup contro Strasburgo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila passa a Bologna e vola nei playoff

TrentoToday è in caricamento