rotate-mobile
Sport

Aquila, arriva a Trento Dustin Hogue

Il ventiquattrenne ala forte orginario di Yonkers nello stato di New York, sarà a disposizione di coach Buscaglia per la prossima stagione. Hogue è stato il miglior rimbalzista dell'ultimo campionato greco

Dopo l'addio di Pascolo e Poeta, la Dolomiti Energia torna a muoversi sul mercato in maniera attiva. Nei prossimi giorni arriverà a Trento Dustin Hogue, miglior rimbalzista del campionato greco la scorsa stagione. 

Il ventiquattrenne ala forte orginario di Yonkers nello stato di New York, sarà a disposizione di coach Buscaglia per la prossima stagione.

198 centimetri per 100 chili di peso, Hogue è nativo di Yonkers, cittadina dell'area metropolitana di New York dove ha studiato alla Lincoln High School prima di trasferirsi nell'Iowa per frequentare il college. Dopo due anni a Indian Hills producendo rispettivamente 12,9 punti e 5,4 rimbalzi, e 10,6 punti e 4,9 rimbalzi, si trasferisce a Iowa State dove gioca per due anni agli ordini di Fred Hoiberg arrivando sempre a disputare il torneo NCAA. Sotto la guida dell'attuale coach dei Chicago Bulls si mette in evidenza con una notevole stagione da junior (11,6 punti e 8,4 rimbalzi), impreziosita dai 34 punti messi a segno nella gara di Sweet16 giocata contro UConn, e dalla doppia doppia (12 e 10) di cui è protagonista alle Elite8 contro Michigan State.

Giocatore di notevole fisicità anche se tendenzialmente sotto taglia rispetto ai pari ruolo, Hogue è da molti etichettato come un piccolo Kyle Hines per la straordinaria capacità di andare a rimbalzo che ha in comune con il lungo del CSKA Mosca. Ha un fratello, Doug Hogue, che dopo aver studiato all'università a Syracuse è stato per tre stagioni linebacker della NFL con le maglie dei Detroit Lions e dei Carolina Panthers. 

Oggi è in programma inoltre il voto per la presidenza del Trust Aquila, con il presidente uscente Stefano Tomasi unico candidato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila, arriva a Trento Dustin Hogue

TrentoToday è in caricamento