menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aquila, arriva a Trento Dustin Hogue

Il ventiquattrenne ala forte orginario di Yonkers nello stato di New York, sarà a disposizione di coach Buscaglia per la prossima stagione. Hogue è stato il miglior rimbalzista dell'ultimo campionato greco

Dopo l'addio di Pascolo e Poeta, la Dolomiti Energia torna a muoversi sul mercato in maniera attiva. Nei prossimi giorni arriverà a Trento Dustin Hogue, miglior rimbalzista del campionato greco la scorsa stagione. 

Il ventiquattrenne ala forte orginario di Yonkers nello stato di New York, sarà a disposizione di coach Buscaglia per la prossima stagione.

198 centimetri per 100 chili di peso, Hogue è nativo di Yonkers, cittadina dell'area metropolitana di New York dove ha studiato alla Lincoln High School prima di trasferirsi nell'Iowa per frequentare il college. Dopo due anni a Indian Hills producendo rispettivamente 12,9 punti e 5,4 rimbalzi, e 10,6 punti e 4,9 rimbalzi, si trasferisce a Iowa State dove gioca per due anni agli ordini di Fred Hoiberg arrivando sempre a disputare il torneo NCAA. Sotto la guida dell'attuale coach dei Chicago Bulls si mette in evidenza con una notevole stagione da junior (11,6 punti e 8,4 rimbalzi), impreziosita dai 34 punti messi a segno nella gara di Sweet16 giocata contro UConn, e dalla doppia doppia (12 e 10) di cui è protagonista alle Elite8 contro Michigan State.

Giocatore di notevole fisicità anche se tendenzialmente sotto taglia rispetto ai pari ruolo, Hogue è da molti etichettato come un piccolo Kyle Hines per la straordinaria capacità di andare a rimbalzo che ha in comune con il lungo del CSKA Mosca. Ha un fratello, Doug Hogue, che dopo aver studiato all'università a Syracuse è stato per tre stagioni linebacker della NFL con le maglie dei Detroit Lions e dei Carolina Panthers. 

Oggi è in programma inoltre il voto per la presidenza del Trust Aquila, con il presidente uscente Stefano Tomasi unico candidato.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento