rotate-mobile
Politica

A Trento il Consiglio delle donne promuove, valorizza e sostiene

Le adesioni sono aperte ad associazioni e coordinamenti femminili della città. Le domande vanno presentate entro il 19 marzo

Lo statuto del Comune di Trento prevede all’articolo 17 l’istituzione del Consiglio delle donne- Lo scopo è quello di promuovere il ruolo della donna nella società, di valorizzare le conoscenze e le capacità delle donne, di sostenere le pari opportunità, di promuovere interventi contro la violenza sessuale e ogni forma di violenza di genere. Il Consiglio delle donne è composto dalle elette nel Consiglio comunale e nei Consigli circoscrizionali, dalle componenti la Giunta comunale e da una rappresentanza dei gruppi, delle associazioni e dei coordinamenti femminili presenti in città.

Le associazioni che hanno intenzione di candidare una loro iscritta a far parte del Consiglio delle donne possono farlo inviando entro venerdì 19 marzo la domanda di adesione, corredata dallo statuto attestante la natura e gli scopi dell’associazione e dalla documentazione che certifichi l’effettiva presenza e operatività sul territorio comunale. Nella domanda deve essere indicato il nome della rappresentante dell’associazione e quello della sua eventuale supplente.

Le persone interessate possono inviare la propria domanda alla Presidenza del Consiglio comunale a Palazzo Thun, in via Belenzani, 19. È possibile presentarla anche telematicamente, scrivendo a consiglio.comunale@pec.comune.trento.it oppure a ufficio.consigliocomunale@comune.trento.it 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Consiglio comunale, scrivendo agli indirizzi sopra indicati o telefonando allo 0461 884294.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento il Consiglio delle donne promuove, valorizza e sostiene

TrentoToday è in caricamento