rotate-mobile
Elezioni comunali / Fiavè

Beniamino Bugoloni è il nuovo sindaco di Fiavè

È la sua terza esperienza come primo cittadino

Non solo Lona Lases e Borgo Chiese: anche Fiavè ha scelto il suo nuovo sindaco. Si tratta di Beniamino Bugoloni che ha superato l’altro candidato, Luca Calvetti, con il 55,9% dei voti.

L’affluenza è stata del 69,7% e solo il 2,3% delle schede non è stato considerato valido. Bugoloni (sostenuto dalla lista Fiavé tra Dolomiti e Garda, contro la lista Fiavè Futura di Calvetti) ha 75 anni, è pensionato con un passato in Cassa Rurale e poi alla presidenza delle Terme di Comano ed è stato già sindaco per un decennio, dal 1985 al 1995.

Le parole di Fugatti ai nuovi sindaci

“È un bel segnale, positivo e incoraggiante. L’aver raggiunto il quorum nei comuni dove i cittadini erano chiamati ad eleggere i nuovi sindaci indica che i principi della democrazia e della partecipazione del popolo alla gestione del bene comune ancora resistono in Trentino. Desidero augurare anche a nome della Giunta provinciale  buon lavoro ai nuovi amministratori locali con l’auspicio che giorno dopo giorno l’esercizio del confronto con le esigenze delle comunità rafforzi quel rapporto di fiducia fra cittadini ed istituzioni che è l’unico antidoto contro le difficoltà e le insidie che possono presentarsi in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. La Provincia non mancherà mai di svolgere il proprio ruolo a fianco dei comuni, nell’interesse dei cittadini, in qualsiasi angolo del Trentino essi abbiano deciso di vivere” il commento del presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beniamino Bugoloni è il nuovo sindaco di Fiavè

TrentoToday è in caricamento