rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La novità

Chi sono i 3 nuovi assessori della Giunta Ianeselli

A Giulia Casonato la Transizione verde e digitale, ad Alberto Pedrotti il Welfare, a Italo Gilmozzi Territorio e Lavori pubblici. Elisabetta Bozzarelli vicesindaca

Sono Giulia Casonato, 26 anni, eletta nelle liste di Futura, Alberto Pedrotti, 34 anni, consigliere di Campobase, e Italo Gilmozzi, 65 anni, eletto nel Partito democratico, i tre nuovi assessori della Giunta comunale. Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato oggi i decreti di nomina attribuendo a Casonato la delega alla Transizione verde e digitale e alla Partecipazione, ad Alberto Pedrotti la delega al Welfare di comunità e a Italo Gimozzi la delega a Territorio e Lavori pubblici.

Alla presentazione dei nuovi assessori nel salone di rappresentanza di palazzo Geremia, il sindaco ha esordito: “Il primo pensiero oggi è per quei consiglieri che potevano aspirare a entrare in Giunta. Abbiamo la fortuna di avere in maggioranza persone competenti che potevano avere aspettative legittime ma che con grande responsabilità hanno fatto prevalere l’unità della coalizione su qualsiasi altra considerazione”.

L’ingresso in Giunta di Casonato, Pedrotti e Gilmozzi, che sostituiscono Mariachiara Franzoia, Chiara Maule e Roberto Stanchina eletti in Consiglio provinciale, rimescola le deleghe anche degli altri assessori. Elisabetta Bozzarelli, assessora a Cultura e Turismo, diventa vicesindaca e lascia a Pedrotti le politiche giovanili. Assessore alla Mobilità e Rigenerazione urbana, Ezio Facchin cede ambiente e beni comuni a Giulia Casonato. Monica Baggia conserva la delega all’Urbanistica a cui si aggiunge la competenza su patrimonio e sviluppo economico. Confermata per Salvatore Panetta la delega a Sport (inclusa la costruzione di nuovi impianti) e sani stili di vita. Il sindaco Franco Ianeselli trattiene le competenze riguardanti bilancio, personale, diritti e cooperazione internazionale, società partecipate, polizia locale, comunicazione e rete civica, qualità, avvocatura, programmazione e pianificazione. 

Continua a leggere alla pagina successiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sono i 3 nuovi assessori della Giunta Ianeselli

TrentoToday è in caricamento