rotate-mobile
Politica

Ivano Job lascia la Lega e passa al gruppo misto

Siederà in Consiglio provinciale con i colleghi Alex Marini (M5s), Lucia Coppola (Verdi) e Ugo Rossi (Azione)

Dal primo maggio il consigliere provinciale Ivano Job non farà più parte del gruppo Lega Salvini Trentino. La decisione di lasciare il gruppo leghista per passare al gruppo misto all'interno dell'assemblea legislativa è stata comunicata oggi, giovedì 28 aprile, per iscritto al presidente del Consiglio provinciale di Trento Walter Kaswalder.

Nel 2018 era stato eletto con 1.044 preferenze e oggi è alla guida della Terza commissione (competente in materia di energia, urbanistica, opere pubbliche, espropriazione, trasporti, protezione civile, acque pubbliche, tutela dell'ambiente, caccia e pesca) ed è membro effettivo della Prima commissione (che si occupa di autonomia, forma di governo, organizzazione provinciale, programmazione, finanza provinciale e locale, patrimonio ed enti locali).

"Sono lieto di accogliere Job all'interno del gruppo misto - ha detto il capogruppo Alex Marini del Movimento cinquestelle -. Al di là delle divergenze politiche, lo conosco come una persona di valore che in questi anni si è saputa distinguere per prese di posizione intelligenti e non dettate dalla partigianeria. Sono sicuro che sapremo instaurare anche con lui un eccellente e fattivo rapporto di collaborazione". Con Job il gruppo misto in Consiglio provinciale arriva a quota quattro membri: Marini, Lucia Coppola (Verdi) e Ugo Rossi (Azione).

​Nato nel 1972 a Cles, Job è titolare dell'Hotel Job a Presson di Dimaro-Folgarida. Lavora nel campo alberghiero da quando aveva 19 anni e vive, vedovo dal 2013, nella frazione di Presson. Nella Lega dal 1992, dal 2005 al 2010 è stato eletto consigliere del Comune di Monclassico, diventandone assessore allo Sport e al tempo libero. Rieletto, ha successivamente ricoperto il ruolo di vicesindaco dal 2010 al 2016. Sempre nel 2016 è stato eletto consigliere comunale di Dimaro Folgarida, assumendo il ruolo di assessore con delega ai lavori pubblici. Consigliere dell'Apt della Val di Sole, si è sempre interessato al settore del turismo. In Consiglio provinciale è al suo primo mandato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivano Job lascia la Lega e passa al gruppo misto

TrentoToday è in caricamento