rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Torre Verde

Fugatti: "Il Veneto perde un miliardo e mezzo", ma è un copia-incolla da un post di Salvini

La gaffe su Facebook: nel post originale la pagina ufficiale della Lega cita il Veneto come esempio per chiedere la garanzia di ristori

"Siamo molto preoccupati; il Veneto perde un miliardo e mezzo per le mancate aperture della stagione invernale". Firmato: Maurizio Fugatti. Il post pubblicato dal governatore trentino nella serata di giovedì 17 dicembre, in attesa di sapere che ne sarà della zona rossa natalizia, ha fatto strabuzzare gli occhi a tanti trentini. 

Il mistero è presto risolto: il post è stato copiato ed incollato dalla pagina ufficiale della Lega - Salvini Premier. Solo che è stato "personalizzato": il nome di Fugatti è sparito dagli hashtag che comparivano nel post originale e la seconda parte del comunicato declinata alla prima persona singolare dando l'impressione che quel post lo avesse scritto lui. E così l'esempio cardine per ribadire l'importanza dei ristori è il settore turistico invernale del Veneto. Per il settore turistico trentino l'assessore Failoni aveva ipotizzato una perdita di circa un miliardo di euro.

fugatti gaffe veneto facebook-3

post salvini fugatti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugatti: "Il Veneto perde un miliardo e mezzo", ma è un copia-incolla da un post di Salvini

TrentoToday è in caricamento