rotate-mobile
Politica Gardolo / Via Alto Adige

Pago le multe se il Sudtirolo diventa Stato: il web fa il verso ad Eva Klotz

In rete la parodia del ragionamento di Eva Klotz alla trasmissione di Rai Uno: "Restituisco i vitalizi solo se il Sudtirolo diventa Stato libero"

Pago le multe solo se il Sudtirolo diventa uno Stato libero. Si scatena l'ironia in rete dopo l'annuncio di Eva Klotz, indipendentista altoatesina ospite di una puntata del programma di Rai Uno "L'Arena" dove ha promesso di restituire 946mila euro ricevuti come vitalizio da consigliera provinciale quando l'Alto Adige diventerà uno Stato libero. 

"Se il Sudtirolo diventerà uno Stato libero restituirò all'Italia quei soldi. In caso contrario li userò per portare avanti la mia battaglia per l'autodeterminazione. Quei soldi non li ho certo rubati". Queste le frasi incriminate pronunciate durante la trasmissione.

L'annuncio, provocatorio, della capogruppo di Sudtirolet Freiheit  ha fatto il giro del web e sempre dalla rete arriva anche l'evento, creato da un gruppo di bolzanini, che applica lo stesso ragionamento alle multe. C'è  invece chi ha preso solamente la seconda parte della frase (vedi foto qui sotto presa dal gruppo "Eva Klotz restituisce il vitalizio") da declinare a piacere aggiungendo eventi che non si verificheranno mai: l'inaugurazione della Sakerno-Reggio calabria, il ritorno dei marò, l'intersezione di due rette parallele...eva klotz-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pago le multe se il Sudtirolo diventa Stato: il web fa il verso ad Eva Klotz

TrentoToday è in caricamento