rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Ecco la nuova Giunta comunale a Trento

La Giunta di Franco Ianeselli tra conferme e novità, il sindaco la presenta via social

Sarà presentata ufficialmente nella giornata di mercoledì 30 settembre la nuova Giunta comunale di Trento, risultato delle elezioni che si sono svolte il 20 e 21 settembre e che hanno portato al ruolo di primo cittadino Franco Ianeselli. La presetnazione alla cittadinanza e alla stampa è fissata per giovedì 1 ottobre alle ore 12.30 in piazza della Portela, luogo particolarmente "caldo", al centro del dibattito su microcriminalità e degrado. Lui, in ogni caso, l'ha già presentata sui social network (vedi sotto).

Ianeselli presenta la nuova Giunta comunale

Il neo-sindaco in pochi giorni ha formato la sua squadra, tenendo conto delle competenze di ciascuno ma anche del risultato delle urne. Roberto Stanchina, assessore uscente e candidato più votato della lista alleata del Patt, sarà vice-sindaco mantenendo anche le deleghe del precedente mandato.

In Giunta ci sarà, naturalmente, la più votata in assoluto, Mariachiara Franzoia (802 voti), assessore uscente alle Politiche Sociali, che ottiene ora le deleghe a Patrimonio, Tributi, Bilancio, Circoscrizioni e Progetti europei; così come la secoda candidata più votata, Elisabetta Bozzarelli del Pd, che entra in Giunta con deleghe a Cultura, Turismo, Politiche giovanili e Istruzione.

Entra in Giunta Salvatore Panetta, in passato consigliere provinciale, con competenza allo Sport e, inoltre la delega alla Semplificazione. Deleghe importanti quali Urbanistica ed Edilizia privata saranno affidate a Monica Baggia, già presidente di Trentino Trasporti, candidata eletta con il PD. Confermata Chiara Maule (la più votata di Azione-Unione), assessore uscente alla Partecipazione che passa ora alle Politiche sociali, abitative e familiari, e Paolo Zanella (il più votato di Futura) all'Ambiente, Mobilità e Beni comuni. 

nuova Giunta comunale Trento-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova Giunta comunale a Trento

TrentoToday è in caricamento