rotate-mobile
Politica

Candidature per le elezioni: Sel ha scelto. Il Pdl lo farà nel fine settimana

Sel, sinistra ecologia e libertà, si apparenta, per le elezioni del 24 e 25 febbraio, con i Links Gruen Frei, i verdi altoatesini. A Trento la presentazione della lista per la Camera che vede in testa Nichi Vendola

Sel, sinistra ecologia e libertà, si apparenta, per le elezioni del 24 e 25 febbraio, con i Links Gruen Frei, i verdi altoatesini. A Trento la presentazione della lista per la Camera che vede in testa Nichi Vendola, seguito dall'altoatesino Florian Kronbichler. Al terzo posto Guido Margheri, e quindi i due trentini Antonella Nicolini di Tione e Emilio Arisi, già primario del reparto di ginecologia del Santa Chiara. Per la Camera i giochi sono già fatti, mentre per al Senato il partito non darà il suo sostegno ai candidati che fanno riferimento a Mario Monti. 

Nel fine settimana, poi, ci sarà l'incontro decisivo per definire le candidature di Popolo della Libertà e Lega per i collegi del Senato, alla luce dell'accordo raggiunto l'altro giorno tra i due partiti. Se per la Camera il Carroccio avrà una sua lista, con a capo l'onorevole trentino Maurizio Fugatti, per il Senato i due parti dovranno spartirsi le zone. La Lega Nord potrebbe avere il collegio di Pergine, per lasciare agli alleati quelli di Trento e Rovereto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidature per le elezioni: Sel ha scelto. Il Pdl lo farà nel fine settimana

TrentoToday è in caricamento