rotate-mobile
Primarie

Nella notte di Elly Schlein, trionfa Alessandro Dal Ri

È il nuovo segretario provinciale del Pd, battuto il sindaco Betta. Ora al lavoro per il candidato alle Provinciali

Consigliere comunale a Trento, ingegnere, 35 anni: è il profilo di Alessandro Dal Ri, nuovo segretario provinciale del Partito Democratico.

“Sfatto ma felice. Avere vinto col 65% rappresenta un grande risultato, una grande soddisfazione e una forte responsabilità: grazie a chi mi ha sostenuto e dato una mano in questi giorni. Grazie soprattutto a chi oggi ha messo una X sul mio nome. Farò tutto il possibile per ripagare questa fiducia. Adesso al lavoro, tutti insieme, per costruire un Trentino migliore” il suo primo commento, affidato ai social.

Nella notte in cui il Pd ha incoronato Elly Schlein come nuova segretaria nazionale, facendole ottenere un risultato importante anche in Trentino, Dal Ri riesce ad avere la meglio sul suo sfidante alle primarie, il sindaco di Arco Alessandro Betta.

Ora ad attenderlo c’è il primo vero punto all’ordine del giorno della sua segreteria: il Pd e il centrosinistra devono definire il candidato per le Provinciali di ottobre.

Intanto, anche da destra sono arrivati auguri di buon lavoro a Dal Ri, con il deputato di FdI Alessandro Urzì che ha detto: “L’auspicio è quello di una sinistra capace di interpretare il suo ruolo in spirito costruttivo rinunciando ad atteggiamenti pregiudiziali che sono sempre di soddisfazione solo per le burocrazie interne ai partiti ma mai nell’interesse dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella notte di Elly Schlein, trionfa Alessandro Dal Ri

TrentoToday è in caricamento