rotate-mobile
Politica

Congresso del Patt, Panizza candida a segretario

Il consiglio, su proposta del segretario uscente Ugo Rossi, ha votato la deroga per la candidabilità dell'assessore Franco Panizza. Previste 16 assemblee di ambito per eleggere 400 delegati al Congresso

E' iniziata ufficialmente la fase pre congressuali del Patt in vista dell'assemblea prevista a Mezzocorona il prossimo 15 aprile. Il consiglio su proposta del segretario uscente Ugo Rossi ha votato la deroga per la candidabilità alla carica di segretario politico dell'assessore Franco Panizza. Sono previste 16 assemblee di ambito per eleggere i 400 delegati al Congresso.

Nelle assemblee di ambito saranno eletti i nuovi coordinatori, i rappresentanti di zona del movimento giovanile ed i 62 membri del consiglio provinciale . Il segretario uscente Ugo Rossi ha esortato il partito a svolgere un Congresso improntato alla massima unità interna.
 
''La crisi economica, il fallimento della politica nazionale e la assoluta necessità di mettere al centro la difesa della nostra autonomia speciale mettono oggi il Patt al centro dell'attenzione dell'intera società trentina e quindi serve la volontà di tutti gli autonomisti per portare avanti un programma di governo serio e moderno e di affidarlo a una classe dirigente che si impegni davanti ai cittadini''.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso del Patt, Panizza candida a segretario

TrentoToday è in caricamento