rotate-mobile
Politica Centro storico

Concorso docenti, iscrizioni on line ovunque. Il Trentino è in ritardo

Dovranno aspettare fino al 15 ottobre per aver la possibilità di iscriversi on line al concorso pubblico. Uno slittamento dovuto al fatto che la Giunta ha approvato una delibera con gli estremi del bando solo oggi

Da domani gli insegnanti precari di tutta Italia, potranno accedere al sito del Ministero dell'istruzione per le iscrizioni alla fase di preselezione al maxi concorso, indetto per l'assunzione di ruolo di oltre 11 mila insegnanti. Tutti, tranne i docenti trentini: loro dovranno aspettare fino al 15 ottobre per aver la possibilità di iscriversi on line al concorso pubblico. Uno slittamento dovuto al fatto che la Giunta provinciale ha approvato una delibera con gli estremi del bando soltanto oggi. Il concorso pubblico straordinario, per titoli ed esami, assegnerà 93 cattedre per l’assunzione a tempo indeterminato. La procedura concorsuale consente l'abilitazione all'insegnamento per i laureati che non ne sono ancora in possesso. 

Al pari del concorso nazionale si svolgerà una preselezione, cioè una o più prove scritte a seconda della classi di concorso, e la prova orale. Preselezione e prove scritte si svolgeranno in concomitanza con quelle nazionali: calendario, le sedi e le specifiche modalità di svolgimento della prova di preselezione saranno resi noti mediante avviso pubblicato sul bollettino ufficiale il prossimo 26 novembre 2012; mentre il calendario delle prove scritte sarà pubblicato, sempre sul bollettino ufficiale, il 17 gennaio 2013. Al termine della procedura concorsuale la Giunta provinciale provvederà alla proclamazione dei vincitori (93) ed al conseguente inserimento degli stessi nella pertinente graduatoria dei vincitori.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso docenti, iscrizioni on line ovunque. Il Trentino è in ritardo

TrentoToday è in caricamento