rotate-mobile
Politica

Aumento delle indennità, arrivano le telecamere di Rete 4: Moranduzzo scappa, Degasperi spiega

Durissimo il commento di Giordano sul Trentino Alto Adige e sulle risposte date dai consiglieri: "Non c'entra il colore politico. In queste terre qua sono sempre tutti d'accordo"

Il Trentino Alto Adige di nuovo in televisione. Le telecamere, questa volta, sono quelle di "Fuori dal Coro", il programma condotto dal giornalista Mario Giordano. Durante la puntata del 7 settembre è stato affrontato il tema tanto discusso dell'aumento delle indennità da adeguamento Istat e anche il Trentino Alto Adige è stato messo sotto i riflettori per questo. L'adeguamento era stato fatto in estate, durante un Consiglio regionale, l'arretrato sbloccato dal 2012 ha un valore di 500mila euro. Si tratta di quell'emendamento presentato a luglio dal presidente Josef Noggler, sostenuto da Svp e da Lega.

Moranduzzo scappa dalle telecamere di Rete 4

Alla domanda della giornalista Maria Laura Cruciani in merito all'adeguamento, il consigliere della Lega, Devid Moranduzzo ha prima risposto di avere un appuntamento e poi si è messo a correre. Alessandro Savoi, sempre della Lega, ha invece sottolineato: "Gli arretrati li prenderanno tutti e chi si è indignato, basta che li restituisca" e ha poi affermato che lui non li restituirà. 

Savoi alle telecamere di rete 4-2

Il consigliere di Onda Civca, Filippo Degasperi ha commentato così la decisione: "Noi abbiamo più volte provato a invertire questa rotta, portando in aula provvedimenti che avrebbero bloccato l'adeguamento Istat. Noi che dovremmo dare il buon esempio, non lo stiamo dando". 

Nell'emendamento è stata inserita la non possibilità di rinunciare e il consigliere della Lega Ivano Job, incalzato su questo dettaglio dalla giornalista, ha affermato: "dovevamo stare fermi ad aspettare gli eventi?".

Durissimo il commento di Giordano sul Trentino Alto Adige e sulle risposte date dai consiglieri: "Non c'entra il colore politico. In queste terre qua sono sempre tutti d'accordo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento delle indennità, arrivano le telecamere di Rete 4: Moranduzzo scappa, Degasperi spiega

TrentoToday è in caricamento