rotate-mobile
Politica / Val di Sole

Aumento di diagnosi tumorali a Dimaro, Cia interroga la giunta

Il consigliere di FdI focalizza l’attenzione sulla crescita di neoplasie nel comune della Val di Sole

Il prossimo 8 novembre, in consiglio provinciale, il consigliere di Fratelli d’Italia Claudio Cia interrogherà la giunta su un tema particolarmente rilevante e attuale.

“Secondo numerose segnalazioni che mi sono giunte, da diverso tempo si sta registrando nel territorio del comune di Dimaro Folgarida un preoccupante aumento delle diagnosi di neoplasie che interesserebbe un ampio spettro della popolazione (uomini e donne di svariate fasce d’età). Una presenza tumorale che parrebbe in controtendenza con il resto del territorio e poco comprensibile se si considerano i dati della popolazione residente. Sembrerebbe inoltre che tale situazione sia stata portata all’attenzione dell’Apss da parte dei medici di medicina generale” spiega Cia.

Da qui l’interrogazione per sapere se la Giunta provinciale sia a conoscenza di questa importante questione, quanti siano i pazienti interessati, quali siano le tipologie di tumore e se sia in possesso di un’analisi circa le possibili cause a cui ricondurre questo fenomeno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento di diagnosi tumorali a Dimaro, Cia interroga la giunta

TrentoToday è in caricamento